cercasi soci per costruzione motore 8V
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
Mauro.
Se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile.
Per chi volesse curiosare...
...qui il video del primo lavoro sulla mia CNC Corona Queen.
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- progress
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
ciao,
ho visto questo lungo post interessante.....forse vi potrei essere utile....sono un motorista.....ovvero progetto motori e uso Pro Engineer WF4.
ti dico subito cosa ho visto che non va:
1. intercapedini acqua raffreddamento cilindro troppo grosse
2. mancano i supporti di banco per i cuscinetti che devi separare dal basso, per esempio con la coppa dell'olio.
etc
ma la cosa più importante è: per allineare albero e cammes e quindi sedi di cuscinetti devi creare dei cappelli che chiudano il cuscinetto con viti e dopo eseguire una barenatura in un sol colpo altrimenti è impossibile o quasi far girare l'albero a cammes allineando tutti i cuscinetti.
altra cosa: la parte più calda di un 4 tempi è la testa....devi far passare l'acqua anche li....e se usi un passaggio dal cilindro allora devi trovare un modo per non far sfitare i cilindri e far passare l'acqua senza che perda....sarebbe opportuno una tenuta in rame.
ps. le cammes potevi anche accoppiarle per interferenza
ho visto questo lungo post interessante.....forse vi potrei essere utile....sono un motorista.....ovvero progetto motori e uso Pro Engineer WF4.
ti dico subito cosa ho visto che non va:
1. intercapedini acqua raffreddamento cilindro troppo grosse
2. mancano i supporti di banco per i cuscinetti che devi separare dal basso, per esempio con la coppa dell'olio.
etc
ma la cosa più importante è: per allineare albero e cammes e quindi sedi di cuscinetti devi creare dei cappelli che chiudano il cuscinetto con viti e dopo eseguire una barenatura in un sol colpo altrimenti è impossibile o quasi far girare l'albero a cammes allineando tutti i cuscinetti.
altra cosa: la parte più calda di un 4 tempi è la testa....devi far passare l'acqua anche li....e se usi un passaggio dal cilindro allora devi trovare un modo per non far sfitare i cilindri e far passare l'acqua senza che perda....sarebbe opportuno una tenuta in rame.
ps. le cammes potevi anche accoppiarle per interferenza
- tonycorse
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
un po' di foto del mio vecchio V8
qui' ci sono dei video vari di motori da me' costruiti
http://www.youtube.com/watch?v=KEAW1z02mWI
qui' ci sono dei video vari di motori da me' costruiti
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
altre foto
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
non ho il video di qst motore .... chi me l'ha comprato lo voleva assolutamente nuovo !!!
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
Spero di potervi dare qualche info per continuare il vostro motore
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
due giorni solo x la messa in fase
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
stica....
complimenti non mi ero reso conto delle dimensioni....credevo fosse molto più grosso!
come lo lubrifichi? hai una pompa trocoidale?
i miei vivissimi complimenti!
complimenti non mi ero reso conto delle dimensioni....credevo fosse molto più grosso!
come lo lubrifichi? hai una pompa trocoidale?
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
Un lavoro favoloso, veramente complimenti
se posso chiedere, dove hai trovato i disegni ? grazie
se posso chiedere, dove hai trovato i disegni ? grazie
ciao Dario
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
non ho parole.....non ci credo...l'ha visto il capo(moglie) ha detto:che bello,perche' non lo fai anche tu? perche' da oggi cambio hobby,gioco a briscola..complimenti ,stupendo e bravissimo ciao
cesare
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
grazie x i complimenti .... troppo buoni !!!.....
rispondo alle domande ....
la lubrificazione piu' importante e' nel carter motore ( coppa ) 20cc di olio sono piu' che suff ... visto che l'albero e' su cuscinetti ... per quanto riguarda le cam e' sufficente un po' di olio prima dell'avviamento in quanto l'olio presente nella miscela ( passa ) x trafilamento attraverso gli steli delle valvole
per i disegni ho usato e modificato 4 piani diversi .... ( un V8 ,un V10 ,un mono 4 valvole ,un 4 cilindri in linea )
PS il 4 in linea e' tutt'ora in lavorazione metto una foto del 4 cilindri e dei suoi componenti
rispondo alle domande ....
la lubrificazione piu' importante e' nel carter motore ( coppa ) 20cc di olio sono piu' che suff ... visto che l'albero e' su cuscinetti ... per quanto riguarda le cam e' sufficente un po' di olio prima dell'avviamento in quanto l'olio presente nella miscela ( passa ) x trafilamento attraverso gli steli delle valvole
per i disegni ho usato e modificato 4 piani diversi .... ( un V8 ,un V10 ,un mono 4 valvole ,un 4 cilindri in linea )
PS il 4 in linea e' tutt'ora in lavorazione metto una foto del 4 cilindri e dei suoi componenti
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
hai le canne riportate in Ghisa? Non mi dire che hai fatto il nickasil sull'alluminio....saresti un genio del male...!
per le cammes potresti lubrificarle con una doccia di olio....un tubo e una pompa!
Quindi vai a miscela....deduco per cui le le valvole non hanno le tenute se trafilano!
per le cammes potresti lubrificarle con una doccia di olio....un tubo e una pompa!
Quindi vai a miscela....deduco per cui le le valvole non hanno le tenute se trafilano!
- imola2
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
beh.... che dire... sono senza parole davvero... Bravo, complimenti vivissimi
Mauro.
Se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile.
Per chi volesse curiosare...
...qui il video del primo lavoro sulla mia CNC Corona Queen.
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Re: cercasi soci per costruzione motore 8V
progress ha scritto:hai le canne riportate in Ghisa? Non mi dire che hai fatto il nickasil sull'alluminio....saresti un genio del male...!
per le cammes potresti lubrificarle con una doccia di olio....un tubo e una pompa!
Quindi vai a miscela....deduco per cui le le valvole non hanno le tenute se trafilano!
ciao ... ovviamente le canne sono in ghisa ...... sarebbe un costo elevato fare il trattamento in nickasil
naturalmente per un uso piu' gravoso e continuativo ..per la lubrificazione delle cam. una pompetta ad ingranaggi con regolatore di pressione e' d'obbligo ...le valvole sono in acciaio e le guide in bronzo ... il loro gioco di stelo e' sufficente x formare un velo di olio nella parte sottostante il bicchierino ( che lavore anche esso in un fodero di bronzo ( l'olio contenuto nei coperchi serve solo x lo sfregamento della cam sul bicchierino ...e' sufficente per un funzionamento di una 20ina di minuti senza problemi
.. i motori che faccio sono pezzi unici .... niente ricambi ( non sono fatti in serie ) ma cmq perfettamente funzionanti... e chi li acquista lo sa' molto bene .... ne ho fatti anche di completi con pompa acqua e olio
non riesco a mettere le foto del 4 cilindri ( non avete un programmino x ridurre il formato ? )cmq ha .accensione con puntine spinterogeno e bobina , candele NGK e pompa acqua centrifuga radiatore , pompa olio ad ingranaggi ......... pensa che e' un 15cc totale