Tolleranza

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
anonimo/3

Re: Tolleranza

Messaggio da anonimo/3 » lunedì 9 agosto 2010, 12:06

Mangusta ha scritto:

speriamo che non nomina utenti "infiammabili :badgrin: :badgrin:

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » lunedì 9 agosto 2010, 12:24

Condor tu non sei nato ieri mattina quindi capirai... per mia esperienza diretta e mi riferisco a esperienze di vita e di lavoro naturalmente, quando vuoi ottenere qualcosa di più da una persona, fosse anche il più indisciplinato, lo devi investire di una carica.. gli devi dare un minimo di importanza e quindi di responsabilità .. come dite voi dalle vostre parti ma anche dalle mie .. gli si deve mettere la "coppola 'ncapo", stai pur certo che si comporterà  bene e se ha un minimo di contegno non ti tradirà  mai... o no?!

@alev-ct: .....ne arrivano tanti di suggerimenti e/o consigli a kalytom che mi sono permesso anche io (anche se queste cose credo di avergliele dette diverse volte..) e senza falsa modestia credo di non essere neanche l'ultima ruota del carro... qualcosa di buono avrò pur fatto in questo benedetto forum... poi non sono un ospite ma un utente... l'ospite era riferito all'esempio dell'abitazione... non farmi ripetere sempre le stesse cose ... :badgrin:

anonimo/3

Re: Tolleranza

Messaggio da anonimo/3 » lunedì 9 agosto 2010, 12:34

Mangusta
ti dico se tu torneresti a fare il moderatore io sarei contento
ma Come si fa a diventare moderatori di un forum?

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: Tolleranza

Messaggio da alev-ct » lunedì 9 agosto 2010, 12:37

@Mangusta
Ma certo, la mia era solo una battuta per riderci sù. :D
Alessandro

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » lunedì 9 agosto 2010, 12:58

@alev-ct: ....... :wink:

@Condor: ...... e come faccio a spiegartelo in 2 parole? :mrgreen:
In linea di massima si viene scelti dall'Admin in base alle esigenze di gestione del forum, al tipo di forum e al suo modo di concepire la Moderazione... c'è chi è più elastico e chi meno, chi non ammette un minimo di libertà  e chi lascia correre forse anche più del dovuto... poi dipende anche se il forum è di tipo commerciale o solo a scopo amatoriale... non sempre è facile conciliare le diverse necessità ..
Comunque sinteticamente questo è quello che occorre per essere un buon moderatore (... l'avevo postato anche nell'ultima richiesta di aspiranti moderatori.. ndr)

- Conoscenza, condivisione ed applicazione imparziale del Regolamento del Forum.
- Almeno un anno di iscrizione e buona attività  di frequentazione.
- Frequenza costante del Forum, maggiormente nelle sezioni moderate, questo significa in pratica passare almeno una volta al giorno, o almeno 5 giorni su 7, ovviamente se capitano periodi di particolare impegno lavorativi, ferie e quant'altro è sufficiente avvisare.
- Possibilmente buona conoscenza degli argomenti trattati nelle sezioni che si desidera moderare. (.. ma non è obbligatorio..).
- Buona conoscenza e padronanza della lingua Italiana.
- Una buona dose di autocontrollo... (..come si fa a gestire eventuali utenti "vivaci" se poi non si è in grado di controllare se stessi?).

anonimo/3

Re: Tolleranza

Messaggio da anonimo/3 » lunedì 9 agosto 2010, 13:10

Mangusta
Buona conoscenza e padronanza della lingua Italiana.

allora io non lo posso fare :lol:


Grazie uaglio delle spiegazioni :wink:

murof
Junior
Junior
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 22:24
Località: prov di ME

Re: Tolleranza

Messaggio da murof » lunedì 9 agosto 2010, 13:46

altro semplicissimo consiglio:

.... una volta prese le tue decisioni (che forse hai già  preso?) riguardo all'eventualità  o meno di un nuovo staff non permettere più a nessuno di aprire thread o fare post polemici su questo argomento.... (o sulle altre tue decisioni)....

ciao

Avatar utente
Bender
Senior
Senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 21:59
Località: New York anno 3000 (Lt)

Re: Tolleranza

Messaggio da Bender » lunedì 9 agosto 2010, 15:35

Mangusta ha scritto: Per mia esperienza diretta e mi riferisco a esperienze di vita e di lavoro naturalmente, quando vuoi ottenere qualcosa di più da una persona, fosse anche il più indisciplinato, lo devi investire di una carica.. gli devi dare un minimo di importanza e quindi di responsabilità ...
Il bastone finisce per stancare chi lo maneggia, mentre la speranza di diventare potenti e ricchi di cui i bianchi s'ingozzano, quella non costa niente, assolutamente niente. Che non ci vengano più a decantare l'Egitto e i Tiranni tartari! Quei dilettanti antiquati erano solo dei pataccari pretenziosi nell'arte suprema di far spremere alla bestia verticale il massimo sforzo sul lavoro.

L.F.Céline

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: Tolleranza

Messaggio da cappy » lunedì 9 agosto 2010, 15:47

Mangusta ha scritto:quando vuoi ottenere qualcosa di più da una persona, fosse anche il più indisciplinato, lo devi investire di una carica..
Promoveatur ut amoveatur, medesimo risultato ma per fini diversi
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » lunedì 9 agosto 2010, 17:00

murof ha scritto:altro semplicissimo consiglio:

.... una volta prese le tue decisioni (che forse hai già  preso?) riguardo all'eventualità  o meno di un nuovo staff non permettere più a nessuno di aprire thread o fare post polemici su questo argomento.... (o sulle altre tue decisioni)....

ciao
Tradotto nel gergo militare di una volta: "Gli ordini non si discutono, si eseguono!" ahi! ahi! ahi!........ murof, dove vogliamo arrivare? :mrgreen: :badgrin:

Avatar utente
cappy
Senior
Senior
Messaggi: 890
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:42
Località: Termoli (CB)

Re: Tolleranza

Messaggio da cappy » lunedì 9 agosto 2010, 17:19

condor ha scritto:Mangusta
Buona conoscenza e padronanza della lingua Italiana.

allora io non lo posso fare :lol:


Grazie uaglio delle spiegazioni :wink:

Condor
Beh nonno Mangu è particolarmente articolato nelle risposte, ma alla fine l'essenziale è farsi capire... tu mettici pochi verbi e vedrai che non sbagli :mrgreen:
Mangiare frutta fa bene.
Se credi in qualcosa FALLA!
----------------------------------------------------
CNC all'attivo 1 - CNC disattivate 1
CNC Laser 1 - CNC nella testa Troppe!!

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » lunedì 9 agosto 2010, 17:56

Non arrovelatevi troppo il cervello, ho validi motivi per ritenere che Kalytom al momento non farà  nessuno nuovo Staff e per quel poco che lo conosco (ma la mia conoscenza è esattamente quanto la vostra non avendo mai avuto modo di parlarci di persona o per telefono, altrimenti mi bastavano un paio di minuti per capire il suo carattere.. :mrgreen: ) credo di intuirne anche le ragioni che sono solo di quieto vivere e non certo dettate dalla logica amministrativa del forum.
Lui si trova in mezzo a 2 o più fuochi e quello più pericoloso è quello del criterio di scelta della composizione del nuovo Staff ....... esempi:

a) Tutti nuovi. > Potrebbe essere una incognita........anche pericolosa.
b) Riconferma completa dei vecchi. > Improbabile..
c) Parte di nuovi e parte di vecchi. > Possibile... ma chi e perchè... e qui iniziano i casini per quanto riguarda gli ex........
d) .......................... continuate voi............ :mrgreen: :mrgreen:

murof
Junior
Junior
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 22:24
Località: prov di ME

Re: Tolleranza

Messaggio da murof » lunedì 9 agosto 2010, 18:01

Mangusta ha scritto: Tradotto nel gergo militare di una volta: "Gli ordini non si discutono, si eseguono!" ahi! ahi! ahi!........ murof, dove vogliamo arrivare? :mrgreen: :badgrin:
giusto per non polemizzare inutilmente ti rispondo con le tue parole:

Mangusta ha scritto: Basta un buon regolamento che dica che l' Admin, visto che qui è casa sua, è e rimane padre e padrone e a suo INSINDACABILE giudizio puo' bannare, cancellare, censurare i vari post.
questo non vuol dire: "Gli ordini non si discutono, si eseguono!"[/b] ahi! ahi! ahi!........ mangusta, dove vogliamo arrivare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a scusa, vero, forse allora eri ancora ADMIN anche tu....
Mangusta ha scritto: io in casa mia le regole me le stabilisco da solo.. non certo me le faccio dettare dagli ospiti ....
questo?????
Mangusta ha scritto: Ma come siamo bravi e permissivi a casa degli altri.....
questo????
Mangusta ha scritto:O in nome della cosiddetta democrazia devo permettere che in casa mia ognuno faccia come gli pare e piace?
questo???? :mrgreen: :mrgreen:

e non sai quante ne avrei potuto aggiungere ancora.....(naturalmente tutte queste tue citazioni riguardavano i comportamenti sul forum)

dunque:

se le regole le fai tu allora non si discute....

se invece Tommaso decide che non vuole (S)moderatori :mrgreen: allora possiamo continuare a polemizzare (leggi piangere) fino a quando non si convince del contrario???

ahi! ahi! ahi!........ mangusta, dove vogliamo arrivare? :mrgreen: :badgrin:

Mangusta

Re: Tolleranza

Messaggio da Mangusta » lunedì 9 agosto 2010, 20:47

Murof noto con piacere che il tuo passatempo preferito è quello di leggere i miei post onde scovare possibili errori e/o contraddizioni... ebbene se questo da un lato mi provoca un sottile piacere dall'altro dimostra una certa acredine nei miei confronti e nei confronti di ogni qualsivoglia staff di moderazione. A questo punto rinnovo la richiesta che avevo fatto stamattina e che tu hai sapientemente glissato e quindi Vorrei saper con chi ho l'onore di interloquire non fosse nient'altro per una questione di buona convivenza civile, altrimenti mio malgrado mi vedrò costretto a ignorare i tuoi post.
Detto questo, il senso della mia frase era da cogliere nelle 2 emoticons che la sottolineavano e che tu non hai compreso il che significa che era ironica e sarcastica allo stesso tempo ed era rivolta proprio a te perchè conosco da tempo la tua avversione per alcune regole e per i moderatori in particolare.... ho una buona memoria nonostante gli anni, quindi io non ho cambiato affatto idea e confermo in toto le citazioni da te riportate.
Mangusta, che a te piaccia o no, era ... è... e sarà  sempre Mangusta, non è un camaleonte e non è in vendita al miglior offerente.
Credo di essere stato abbastanza chiaro.

anonimo/3

Re: Tolleranza

Messaggio da anonimo/3 » lunedì 9 agosto 2010, 23:02

cappy ha scritto:
Condor
Beh nonno Mangu è particolarmente articolato nelle risposte, ma alla fine l'essenziale è farsi capire... tu mettici pochi verbi e vedrai che non sbagli :mrgreen:

ok cappy :wink:

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”