Glossario

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
sjpagan
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 19:16

Glossario

Messaggio da sjpagan » domenica 19 agosto 2007, 10:58

Come ho detto all'inizio non sono molto esperto, sarebbe bene arricchire il Forum con un glossario, stavo leggendo questo post e subito nascono le difficoltà  per i non esperti, oppure anche per conoscere i nomi tecnici, o per istruzione personale.
ho letto padellina, cos'è, a cosa serve, come si usa, ecco a cosa potrebbe servire un glossario.
Ecco dove ho trovato la parola incriminata, ma ce ne sono altre su altri post, che uno rimane interdetto, se ha capito, o deve rimanere ignorante.
Sono dovuto arrivare alla fine del post, per gentile concessione di Arimal, che ha inserito una foto, come anche lui ha chiesto, "se era quella?"

LAVORAZIONI "Profondità  Passate"

scusate lo sfogo di un ignorante Ciao :D :D

Avatar utente
ing_orso
Senior
Senior
Messaggi: 1424
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:31
Località: provincia di Parma

Messaggio da ing_orso » domenica 19 agosto 2007, 12:56

Si hai ragione...ma al 50%!
Mi spiego: il glossario tecnico se non si conosce è indispensabile impararselo, è normale che ogni cosa abbia il suo nome e che questo venga usato; ma è anche altrettanto vero che è sbagliato parlare usando termini "dialettali", cioè parole consciute solamente nelle officine di una certa zona...nello specifico "padellina" non credo, ma correggetemi se sbaglio, non la troveremo su nessun catalogo :wink:

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42377
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 20 agosto 2007, 19:04

utilizzate wikipedia nel possibile.
Immagine

turbina

Messaggio da turbina » martedì 21 agosto 2007, 11:03

chiedete a chi l'ha scritta!

xemet
Senior
Senior
Messaggi: 2435
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 9:13
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da xemet » martedì 21 agosto 2007, 11:16

la padellina serve a fare le frittatine...

se facciamo un glossario sicuramente non ci troverai termini di questo genere...

ciaoo

"la risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse" Doris Lessing

my websites:
http://www.xemet.altervista.org
http://www.emc2cnc.altervista.org

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”