Sezione legno ed affini

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
anonymous/5

Sezione legno ed affini

Messaggio da anonymous/5 » martedì 22 marzo 2011, 14:52

Sarebbe utile visto che c'è molta gente del mestiere e verrebbero coinvogliate tante problematiche specifiche che adesso posso risultare dispersive.
Se è possibile chiaramente grazie Luca

Avatar utente
roby69
Member
Member
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:06
Località: Dogliani (CN)

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da roby69 » martedì 22 marzo 2011, 17:40

Ciao mi aggiungo alla richiesta!

Anonymous 10

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da Anonymous 10 » martedì 22 marzo 2011, 23:36

Condivido, sarebbe bello

Ciao!

Mangusta

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da Mangusta » mercoledì 23 marzo 2011, 6:59

I termini della richiesta devono essere più specifici. Il campo del legno è vastissimo ed è facilmente intuibile che non può essere trattato tutto... non basterebbe un forum intero, quindi questa sezione di cosa si dovrebbe occupare nello specifico? Della sola lavorazione eseguita con le cnc o della lavorazione intesa nel senso più vasto del termine con l'inclusione anche della prima e seconda lavorazione? Questo in linea di massima per il contenuto, sotto l'aspetto tecnico dubito che una sezione sia sufficiente e quindi serviranno delle sub-sezioni che richiederanno altro spazio e questo è di stretta competenza di Kalytom anche perchè più sezioni ci sono più traffico si genera e di conseguenza l'hosting potrebbe "rompere".... infine e cosa non meno importante si va a caricare di più l'attuale staff che già  è al di sotto dell'organico necessario alla gestione del Forum e che in pratica non è mai completamente operativo per ovvi motivi. Comunque ho avvisato il Capo ... :mrgreen:

anonymous/5

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da anonymous/5 » mercoledì 23 marzo 2011, 8:38

per come la vedo io basterebbe una sezione inerente le problematiche della lavorazione cnc del legno,controsagome lavorazioni particolari macchine ecc ecc le altre quelle lavori cad cam ecc rimarrebbe tutto come è ora.

Mangusta

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da Mangusta » mercoledì 23 marzo 2011, 10:51

Vediamo cosa dice kalytom, in caso affermativo poi organizzo la sezione, in ogni caso vorrà  dire che il reportage completo del mio ultimo lavoretto che farò prima di chiudere l'attività , lo posterò da qualche altra parte... visto che verrà  realizzato con l'uso delle macchine tradizionali. :mrgreen:
Per qualcuno che fosse eventualmente interessato anticipo che si tratta di una vetrata parzialmente scorrevole in frassino massello con 75 formelle 200 x 200 x 12à·15 della Murrina dal modico costo (le formelle... intendo..) di appena 4425,00 € + Iva.

anonymous/5

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da anonymous/5 » mercoledì 23 marzo 2011, 11:14

Io lo dicevo per snellire ben venga anche con le macchine tradizionali, giusto giusto dopo 7 anni ho rimesso in funzione il traforo :badgrin: 8)

Avatar utente
roby69
Member
Member
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:06
Località: Dogliani (CN)

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da roby69 » mercoledì 23 marzo 2011, 12:53

Penso anche io che basterebbe una sezione dove scambiare pareri, opinioni e aiuti sulle cnc per la lavorazione del legno, potrebbe essere un sub-forum di "macchine utensili professionali cn/cnc"

e se poi Mangusta posta i suoi lavoro fatti senza cnc gli diciamo come sarebbero stati se ne avesse fatto uso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anonymous/5

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da anonymous/5 » mercoledì 23 marzo 2011, 13:05

Roberto forse passo per motivi di lavoro dal mobili agli infissi e specificatamente dovrei stare dietro una scm 5 assi per fare il curvo......che softaware usi per programmare la macchina? fai in iso o sui un cad cam, io gli ho consigliato di prendere il piano da nesting con le apposite ventosine e fermi meccanici idraulici quante frese ha un gruppo standard da finestre??

Mangusta

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da Mangusta » mercoledì 23 marzo 2011, 14:11

Apri un 3D nella sez. apposita altrimenti rischiamo di ubriacare ulteriormente questo. :mrgreen:

Mangusta

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da Mangusta » mercoledì 23 marzo 2011, 19:25

La sezione si farà  e sarà  un forum a se stante con l'eventuale presenza di sub-forum, è chiaro che sarà  dedicata alla lavorazione professionale del legno e derivati con e senza l'ausilio delle Cnc.

anonymous/5

Re: Sezione legno ed affini

Messaggio da anonymous/5 » mercoledì 23 marzo 2011, 20:05

=D> =D> =D> =D> OLè =D> =D> =D>

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”