Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
turbina

Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da turbina » mercoledì 2 ottobre 2013, 12:35

Ciao amici! Non so ma siccome ci sono 20-30 utenti e anche più che si registrano ogni giorno, consiglio che i commenti e le presentazioni nella sezione "presentazioni" non siano resi visibili (a meno che uno non lo voglia) nel filtro "argomenti attivi", questo perchè aggiunge pagine e pagine di "argomenti" e siccome guardo le prime 2 o 3 pagine degli argomenti attivi è possibile e facile perdere un argomento che mi interessa... ciaooo :roll:

Avatar utente
Giampy67
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 11:34
Località: Cagliari

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Giampy67 » mercoledì 2 ottobre 2013, 12:38

scusa se mi permetto
io faccio così: vado nella sezione presentazioni(o quella che non mi interessa in modo particolare) e clicco in alto nella banda azzurrza il pulsante "Segna argomenti come già  letti", facendo così me li toglio dalla lista degli argomento non letti

saluti
Giampy

turbina

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da turbina » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:41

e' VEROOOOO, BENE, allora c'era già , non serve nulla di nuovo, come non detto , argomento chiuso , grazie giampy67 :D :D

Avatar utente
Giampy67
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 11:34
Località: Cagliari

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Giampy67 » mercoledì 2 ottobre 2013, 19:11

di nulla, del resto almeno in questo una piccola mano riesco a darla, per il resto siete troppo forti :wink:

mi sono accorto adesso di aver fatto un'errore di battitura "toglio" al posto di TOLGO :cry: :cry:

un saluto
Giampy

Mangusta

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Mangusta » mercoledì 2 ottobre 2013, 19:56

Per la verità  gli errori di battitura sono 2... toglio e argomento al posto di argomenti. :mrgreen: :wink:
Riguardo a quanto suggerito da turbina si può anche settare dal PCA l'opzione per non rendere visibili i nuovi messaggi della sez. Presentazioni tra gli argomenti attivi ma non mi pare una cosa giusta nei confronti dei nuovo utenti... ci teniamo tanto affinchè si presentino in un certo modo e poi andiamo a togliere la sez. dagli argomenti attivi? Il forum si può esplorare in tanti modi, per esempio io non clicco mai su Argomenti attivi, preferisco aprirmi le sezioni una per una o quelle maggiormente di mio interesse oltre a quelle moderate direttamente... ma questo è un altro discorso e comunque preferisco fidarmi della mia memoria anche perchè non mi piace l'ordine con cui vengono visualizzati gli argomenti attivi.

Avatar utente
Giampy67
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 11:34
Località: Cagliari

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Giampy67 » giovedì 3 ottobre 2013, 8:59

M@ngusta ha scritto:Per la verità  gli errori di battitura sono 2... toglio e argomento al posto di argomenti.
Ops!.. doppia figura :oops:

per il resto giusta osservazione M@ngusta :thumbright:

Ciauuu
Giampy

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Zebrauno » giovedì 3 ottobre 2013, 9:18

In effetti come accade ora gli argomenti appena inseriti passano subito in secondo piano travolti da un'ondata di saluti, di benvenuti e faccine.

Uso molto Argomenti Attivi anche perche' le sezioni che trovo interessanti sono la maggioranza sul totale (e spesso vengono inseriti argomenti nuovi in sezioni errate, ecco perche' preferisco vedere l'aggiornamento complessivo).

Anche se con l'aggiunta di un'utilita' dovuta alla moderazione pure io voto a favore della loro "invisibilita'" tra gli argomenti attivi.

ciao

Avatar utente
claudio.lorini
Junior
Junior
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 31 maggio 2009, 13:03
Località: Genova

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da claudio.lorini » giovedì 3 ottobre 2013, 13:23

Sono della stessa opinione di Z1.
C.
...no, non è terra.

Mangusta

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Mangusta » giovedì 3 ottobre 2013, 14:30

Zebrauno ha scritto: Anche se con l'aggiunta di un'utilita' dovuta alla moderazione pure io voto a favore della loro "invisibilita'" tra gli argomenti attivi.

ciao
Evidentemente hai/avete scarsa considerazione per la sez. Presentazioni... io no!
E questo lo dico in veste di utente, moderatore e co-amministratore del Forum in quanto metto in primo piano prima la persona e poi quello che può fare, quello che sa fare, quello che non sa fare.... e quindi ci tengo a leggere le presentazioni anche al di la dei compiti subordinati alla moderazione. Comunque al momento non ci sono troppe scelte o si mostra la sez. in Argomenti attivi o non si mostra quindi non c'è un'utilita apposita per la moderazione caso mai non fosse mostrata, in ogni caso cercherò di contattare i programmatori Usa della board e vedrò se possono compilarvi una a Vostro uso e consumo... anzi già  che ci siamo più di una... magari per ogni giorno della settimana, festività  Nazionali e occasioni particolari. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Giampy67
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 11:34
Località: Cagliari

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Giampy67 » giovedì 3 ottobre 2013, 17:50

ammetto di non essere molto attivo nella sezione Presentazioni, a dire il vero in tutto il forum :oops: , ma mi trovo d'accordo con M@ngusta, è importante conoscere(almeno un pochino) chi si ha a che fare ma sopratutto reputo la presentazione come un segno di buona educazione, del resto quando conosciamo per la prima volta una persona non tendiamo la mano e ci presentiamo!?


:hello2:

se posso chiedere una cosa, lo smile sopra(del saluto) è possibile metterlo in prima pagina? mi piace chiudere i miei messaggi con un saluto e l'unica emoticon che ho trovato è quella

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Zebrauno » giovedì 3 ottobre 2013, 18:03

Tutta la considerazione che vuoi ma spesso quando ci si collega non lo si fa per venirsi a leggere 40-50 presentanzioni al giorno....visto che comunque l'utente poi si presenta realmente (a mio avviso) a partire da suo secondo messaggio.

E lo sai bene.

C'e' chi inizia dando una mano, chiedendo aiuti coinvolgendo tutti con domande ben poste e informazioni sul progresso dei propri piccoli problemi...e c'e' chi invece inizia a collezionare post mettendo faccine a casaccio o scrivendo frasi di circostanza giusto per aprire le porte del mercatino, o ancora chi parte a bomba con una domanda che riassume (e pure male) il problema della giornata e sparisce dopo una risposta senza piu' farsi vivo.

Quindi per quanto mi riguarda in ogni caso continuerei a farmi un'opinione solo in un lungo arco di tempo e non su quelle poche righe di saluto (sempre utili, ci mancherebbe!).

ciao

Mangusta

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Mangusta » giovedì 3 ottobre 2013, 19:30

Premesso che 40/50 presentazioni al giorno non ci sono, io continuo a non capire dove sia il problema... se tu scorri le pagine relative agli argomenti attivi chi ti obbliga a fermarti sui titoli relativi alla sez. Presentazioni? Non mi dire che il solo vederli in elenco ti ruba tempo prezioso.
Riguardo poi a molte presentazioni che di fatto non lo sono questo è vero come è vero che ci sono presentazioni all'altezza della situazione e che potrebbero fare scuola... poi si dovrebbero operare ulteriori distinguo su quelle fatte in modo frettoloso, furbesco, goliardiche e con scopo... ma qui casca l'asino... salvo distrazioni o sviste certe presentazioni sono soggette a richiamo o ad essere inesorabilmente cestinate e nei casi più gravi l'utente viene cancellato. Per il Mercatino il problema non si pone, messaggi considerati inutili non vanno a cumularsi con quelli ritenuti validi ai fini del raggiungimento delle quote stabilite nel regolamento relativo.
Dimenticavo... è vero che le persone poi si conoscono bene con il tempo ma se tu sei un moderatore navigato quindi smaliziato ti bastano le prime parole di una presentazione per capire da subito con chi si ha a che fare... il tempo non farà  niente altro che confermare la prima impressione.

turbina

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da turbina » giovedì 3 ottobre 2013, 20:30

Noi comuni utenti non leggiamo le presentazioni in genere, almeno credo, però quando una persona realmente partecipa a qualche argomento vado a vedere chi è , e in base a al modo in cui comunica mi faccio un idea, però non lo faccio sempre, solo quando il suo modo di comunicare mi suscita curiosità , la maggioranza ...il 95% degli utenti legge e basta, solo il 5%
partecipa che sono 1200 utenti, che dite sono lontano dalla realtà ?

Mangusta

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da Mangusta » venerdì 4 ottobre 2013, 6:50

Io la vedo così... credo sia giusto oltrechè doveroso che un nuovo iscritto scriva 2 righe di presentazione a modo per iniziare a farsi conoscere dalla comunità , ritengo altrettanto giusto e doveroso che oltre allo staff anche gli utenti più anziani (nel senso di iscrizione intendo..) e quelli più noti diano il benvenuto al nuovo iscritto, ritengo ciò una regola basilare per iniziare una convivenza, anche se virtuale, tra persone civili e che ancora credono in determinati valori a prescindere dai mezzi di comunicazione adottati, spesso e volentieri viceversa questi valori lasciano il posto ad arroganza, spavalderia, furberie varie e maleducazione.
Riguardo agli utenti "attivi" credo che la tua stima percentuale riferita al numero degli iscritti sia sovradimensionata, forse l'1,5-2% max.

turbina

Re: Consiglio sulla presentazione nuovo utente

Messaggio da turbina » sabato 5 ottobre 2013, 0:31

Come psicologo analista mangusta sei diventato un professionista della presentazione :D :D

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”