LogIn mediante FaceBook account

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 14:13

Certo, certo pedro... :D nessun problema, tutto sommato qualche volta ho sognato di essere tornato bambino, "picinin" come dicono i pitura freska :D

Avatar utente
b'nb
Senior
Senior
Messaggi: 959
Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 21:22
Località: Aprilia (Lt)

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da b'nb » martedì 8 aprile 2014, 15:43

io ho una pagina facebook dove (non) lavoro...e la pagina col mio nome dove ho al massimo un centinaio di conoscenti

sicuramente ho una falsa reputazione nell'ambito del social network , ma so ormai per esperienza che non prenderanno un grosso giudizio o pareri nei miei confronti
è una cosa forse superata
ma per molto tempo , prima di parlare di politica e commenti allo sport (altrettanto fastidioso) si è parlato di modelli sociali ,
di chi lo fosse, chi non li rispettasse...cose che anche in piazza potevano accadere ma non ti venivano a prendere dentro casa-dentro al tuo computer
dicendoti che chi non esce sta muorendo lentamente e grandi poesie-frasi fatte del genere.....chi non compra l'ipod ha la squadra che non vince lo scudetto
e tutti status symbol possibili a screditare anche per scherzo il restante dei "troppi amici di troppo" che ogni individuo oggi si ritrova su facebook

tante etichette da aggiungere per conoscersi, non dovrebbe prendere questo verso
ma accade oltretutto a chi ha sorpassato la pubertà più o meno da tempo, pensavamo accadesse solo ai tempi del motorino
chi è il più figo

io non scrivo mai niente nei post perchè non ho una comitiva con la quale scrivere il mio status o una battuta ...
come sarebbe all'ordine del giorno e normale routine
posso avere adesso una nuova reputazione in base alle foto che metto ?
sto usando facebook come un segnalibri, un libro appunti e almeno so cosa stanno facendo i miei amici che non vedo da tempo
ma questo non è quello che veramente importa


andare in giro con un curriculum stampato sul retro della maglia lo trovo pessimo per quanto costruttivo voglia essere
non ho altri commenti
il plurilauerato avrà canali diversi per farsi conoscere
sono in quella percentuale a metà favore/sfavore di ogni socialnetwork

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Zebrauno » martedì 8 aprile 2014, 16:27

Idem con patate, se l'accesso tramite FB diventasse un requisito chiederei di 'brasare' il mio nickname da questo forum.

E poi non sta scritto da nessuna parte che un account su FB sia realistico...per dimostrarlo ho creato il mio primo account con un nome totalmente farlocco, con data di nascita, foto, luogo di residenza e ogni dettaglio inventato (in modo visibile) ottenendo molte conferme di amicizia da persone che avevo avvisato in precedenza e sapevano chi fossi realmente.




In sintesi FB e' l'apoteosi dei gabbagonzi: sa come ti chiami, quando sei nato, dove hai studiato, conosce il volto tuo e di tutti i tuoi amici e parenti, sa dettagli personali che magari hai usato per creare delle password o la domanda segreta per recuperarle, e a poco chiedono pure il numero di cellulare (con la scusa che serve a recuperare l'accesso all'account), dunque ora di fatto FB sa anche dove ti trovi in ogni momento. Sa cosa voti, che fede religiosa professi, che programmi guardi, cosa compri o cosa vorresti comprare.
Sa tutte queste cose e ne puo' verificare la veridicita' incrociando le informazioni inserite e le ricorrenze dei 'gusti' tra gli amici....in pratica compiliamo spontaneamente il nostro dossier completo con tanto di checksum.

Quello che prima cercavano di estorcerci con i finti concorsi a premi con le cartoline da compilare oggi lo inseriamo direttamente noi a mano nel piu' grande database mai esistito.

ciao

Avatar utente
PandaMan
Member
Member
Messaggi: 306
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 12:56
Località: Genova

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da PandaMan » martedì 8 aprile 2014, 17:52

Personalmente trovo FB come uno dei più potenti software per "spionaggio", basti pensare che gli organi di polizia hanno account appositi (adhoc) riservati.
FB è il più grande albero genealogico mai creato per scopi ludici, ben presto l'intera società mondiale si è resa conto della potenza che ha, viene sfruttato dagli stessi ideatori per vendere, propagandare e altro, è basato esclusivamente sui legami parentali, diversamente non funziona. Ha rovinato famiglie intere, abitato da persone con molteplici identita, ecc...
Penso che un Forum come questo, dove la mente umana viene usata un minimo per creare qualcosa di concreto, agganciato a FB diventerebbe il regno di maria de filippi.. "c'è una cnc per te"... anche no..
Se poi @admin vuole integrare questa funzione, spero almeno lasci la scelta dei due modi..

Roby
Tornio BV20-BL ossia Fervi 708. Puro cuore cinese..
Tornitore super principiante...

*CncEco.. pochi soldi e tanta voglia di fare...
*GenovaModel

Mangusta

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Mangusta » martedì 8 aprile 2014, 20:01

turbina ha scritto: i social network per i giovani non è più un passatempo, una moda, è uno stile di vita, E' LA VITA VERA,
Se questo è uno stile di vita vera hai una strana concezione della vita
turbina ha scritto:secondo me ragionate da vecchi
Certo... di norma quando uno è vecchio "ragiona" ... cosa dovrebbe fare? Sparare caxxate?! :badgrin:

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 20:41

Ad oggi la sezione "Presentazioni" che ricordo è obbligatoria conta di oltre 68.000 ed è la sezione più grande del forum e anche la meno guardata, con 13.800 utenti che si sono presentati che rappresentano il 50% del totale di utenti presentati e il 15% sui 462.000 messaggi totali, la percentuale di questa sezione è destinata a salire, con una presentazione esterna questa non sarebbe necessaria, tutto quà.
Ricordo che molte persone false e subdole sono state bannate e allontanate dal forum solo per poi reiscriversi con un altro nickname falso, tutto questo non succede con FB (cioè è più facile "sgamarle") perchè chi è falso o chi intende reiscriversi non può crearsi facilmente un account e una vita fasulla. Tutto quà.
A me le persone false, subdole, ingannatrici, profittatori, parassiti e mistificatori non piacciono, tutto quà.
Ricordo anche che non è FB il sistema di intercettazione più potente ma il vostro cellulare, la traccia di TUTTI i vostri spostamente viene tenuta in memoria per 3 anni per legge( secondo me molto di più), e poi fermiamoci quì perchè è meglio che non vi dico con quali sistemi intere organizzazioni sà lo stesso tutto di voi, ma non quello che VOI volete che sappiano ma quello che VOI VERAMENTE FATE.....(VOI.....?!? #-o NOI!!!)

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Pedro » martedì 8 aprile 2014, 20:51

sai cosa? se oggi volessi telefonare a gettoni...non troverei manco più i gettoni, e a pensare che quando viaggiavo, molto, per lavoro negli anni '80 ne avevo a pacchi. Potessi evitare il cellulare lo eviterei ma purtroppo non posso, ma spessissimo quando non voglio rotture abbasso la suoneria completamente. FB lo posso evitare e non mi serve quindi lo evito. Non vedo il motivo di usarlo, non mi da nulla, non mi interessa e chi mi vuole conoscere e/o contattarmi sa come farlo e chi non sa come farlo è perchè proprio io non voglio che lo faccia, o che lo faccia solo con quello che metto a disposizione. Sarò un falso, in parecchi sul forum mi conoscono di persona perchè ci siamo incontrati, hanno visto la mia faccia e ci siamo parlati, questo dimostra che dietro la tastiera c'è qualcuno, magari qualche volta assonnato o annoiato. Ma guarda che io capisco perfettamente chi sente la necessità e l'utilità di usare FB, perchè tu non capisci chi non sente questo bisogno?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 21:01

No, non frainterdermi, io NON sono un accerrimo sostenitore di FB, sto solo valutando i pro e i contro, ad esempio tramite FB ho ritrovato decine di amici che hanno fatto il militare con me 30 anni fà e grazie a questo abbiamo fatto l'anno scorso un bellissimo pranzo a caserta dentro la reggia, dove ho fatto il militare, se non era per FB tutto questo non sarebbe successo.
Poi FB lo usa tantissimo mio figlio che mi tiene al corrente di tante cose che non ti dico..altrimente sarei all'oscuro

Poi non sto accusando nessuno se non usa FB, lo sò benissimo che FB è piuttosto invadente con tutto quello schifo di pubblicità....ma come tutte le cose c'è il buono e il cattivo.

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » martedì 8 aprile 2014, 21:02

E comunque la domanda me la sono fatta io per primo: "E' possibile levare via la mastodontica sezione "presentazioni" senza danni?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Pedro » martedì 8 aprile 2014, 21:06

ohhh, e quello è un altro punto...scambiarla con FB o darla via? Beh, su quello l'amministrazione farà le proprie valutazioni...però ogni forum che frequento ce l'ha la sezione presentazioni dopotutto, non so...
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
b'nb
Senior
Senior
Messaggi: 959
Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 21:22
Località: Aprilia (Lt)

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da b'nb » martedì 8 aprile 2014, 21:30

Centro ! grandissimo Turbina, perchè sono ore e ore di post e commenti ma non siamo arrivati al sodo
La sezione Presentazioni del forum secondo me crea un bel pò di scompenso
sia inizialmente , vista la necessità di presentarsi ( e qui... :( )
sia in seguito al trauma del primo post dove non hai nessuna risposta

quella sezione in fondo è come un primo livello di un videogioco
chi la sorpassa continua a scrivere altrimenti non so dove vadano a cercare le loro risposte

io seguo i nuovi arrivati e inesorabilmente scompaiono dopo 3-4 messaggi senza risolvere e senza chiedere altro

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » mercoledì 9 aprile 2014, 0:48

Certo, è proprio così, io in verità non ho mai salutato nessun nuovo arrivato, ma comunque c'è chi lo fa , gli amministratori , dag50 e qualcun'altro che non mi ricordo, comunque è naturale e giusto che il nuovo arrivato non si faccia sentire per qualche settimana , giusto il tempo per leggere del materiale e farsi un idea di che gente razzola nel forum, ma la verità è che la maggior parte , ascolta, legge , scarica e basta, lo fà per anni nel silenzio e anonimato più totale, a dir la verità fanno anche un'altra cosa, ti mandano messaggi privati o email e dopo alcune lusinghe ti chiedono di aiutarli, e io quasi sempre dopo 1-2 messaggi rispondo: Ma c'è il forum, il forum è un ambiente pubblico.
Anche se zebraUno è una giraffa e Franco99 è un seghetto da traforo ...tanto per fare un esempio......passando ore e ore ad ascoltarli sono sicuro che dal "vivo" parlano e si comportano esattamente come sono quì, allora siccome io oscillo tra 3 forum preferiti e FB , vedo di quà oggetti di vario tipo e di là foto di persone che vedo spesso e alla fine mi sono detto : dopo 10 anni di forum e cncitalia c'è ANCORA la necessità di usare l'immagine di una bella ragazza fatta al computer? Allora ho messo una mia foto sui miei forum preferiti, magari la cambierò ogni mese :D

fastidio
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 23:50
Località: vicenza

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da fastidio » mercoledì 9 aprile 2014, 6:14

Dal mio punto di vista facebook è diventato una cosa su cui schierarsi da chi è favorevole e chi no.
Ognuno ha le sue ragione per essere da una parte o dall'altra, ma resta sempre il fatto che ognuno su facebook "mostra" se stesso come vuole, non è mica obbligatorio scrivere tutto quello che chiede quando si apre la homepage.
Nel mio profilo e nelle mie pagine non vedrete mai dove lavoro, che orientamento politico ho (se veramente ne ho uno ) il mio numero di cellulare, ripreso in qualche foto imbarazzante, il mio stato sentimentale o altre informazioni, ne che metto fatti o cosa pesonali di un certo peso.
Sta tutto nelle persone come utilizzare questo mezzo di comunicazione (chiamiamolo così?) che a parer mio, nella stragande maggioranza, serve solo a farsi gli affari degli altri sbirciando cosa fanno nelle loro bacheche o per fare i fighi.
Per tornare in topic secondo me non è buona idea legare le 2 cose, mettete caso che facebook nel tempo viene abbandonato per un'altro social o che qualche magnate lo acquisisca e lo faccia diventare a pagamento, che si fa?
Altra cosa sarebbe dare la possibilità (se non c'è già) di poter mettere nel proprio profilo e che venga visualizzato sotto "località" in ogni risposta dell'utente il link del profilo facebook, in modo che l'interessato possa decidere se metterlo o no.
Dai miei ricordi di questa piattaforma non ci vuole poi molto a creare questa voce.

turbina

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da turbina » mercoledì 9 aprile 2014, 10:31

Ottima analisi "fastidio", aggiungere il "bottone" FB, se l'utente vuol avvalersi di questa opportunità potrebbe sostituire la presentazione

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: LogIn mediante FaceBook account

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 9 aprile 2014, 10:45

E come mai potrebbe sostituirla, visto che l'obbligo di presentarsi e' stato messo proprio per 'valutare' i nuovi utenti sullo sforzo profuso per fare un ingresso in una comunita'?

Se ci fosse il bottone FB forse si avrebbe qualche dettaglio in piu' sull'identita', ma e' proprio la fatica spesa nello scrivere quelle 5-10 righe che aiuta moderatori ed amministratori, ma anche utenti, a capire se il nuovo iscritto entra con l'intento di una sanguisuga o ha almeno la minima intenzione di contribuire allo scambio, o quantomeno rispettare l'impegno altrui.

Le risposte ricevute in quella sezione poco contano, poiche' quelle righe saranno sempre consultabili anche in futuro da chi vorra' farsi un'idea sul nuovo arrivato.

Comunque chi ha esperienza su questo forum sa che qualsiasi modifica richieda di metter mano alla board e' pura utopia.

ciao

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”