problemi di collegamento

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
archimede1945
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 7:48
Località: prato

problemi di collegamento

Messaggio da archimede1945 » mercoledì 17 settembre 2014, 2:57

ho problemi di collegamento, non riesco ad attivare la modalità di collegamento automatico, nonostante abbia più volte cliccato sulla casella preposta . inoltre mi succede spesso che visionando un argomento che si sviluppa su molte pagine , passando alla pagina successiva mi scollega e devo rifare il login ( manuale ) . cosa posso fare? sono iscritto ad altri forum 6 o 7 e in quelli tutto fila liscio. mi date una mano? grazie archimede1945 ps dopo aver scritto questo messaggio per inviarlo mi ha richiesto il login
se tutto va bene siamo rovinati

Mangusta

Re: problemi di collegamento

Messaggio da Mangusta » mercoledì 17 settembre 2014, 6:47

Che web browser usi? Come è impostato riguardo ai cookies? In precedenza avevi lo stesso problema? Se non l'avevi prova a svuotare la cachè e riavvia il browser, se viceversa il problema persiste potrebbe essere una questione di cookies perchè se anche tu spunti la casella "collegami in automatico ad ogni visita" e alla chiusura i cookies vengono cancellati è evidente che alla connessione successiva devi rifare il login, poi potrebbero esserci altre cause.

archimede1945
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 7:48
Località: prato

Re: problemi di collegamento

Messaggio da archimede1945 » mercoledì 17 settembre 2014, 9:49

buon giorno Mangusta, io sono di Prato, e se un cinese mi avesse spiegato il problema forse avrei capito di più. Purtroppo col computer ci litigo, cercherò qualcuno che capisca quello che hai detto. Speravo che avreste potuto provvedere voi. quello che non capisco è perché con gli altri forum funziona tutto. grazie comunque . un saluto archimede1945
se tutto va bene siamo rovinati

Mangusta

Re: problemi di collegamento

Messaggio da Mangusta » mercoledì 17 settembre 2014, 14:10

Al 99,9% è un problema del tuo Pc, come possiamo provvedere noi?
Ripeto la domanda in modo più semplice spero... utilizzi Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera o altro software per collegarti?

archimede1945
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 7:48
Località: prato

Re: problemi di collegamento

Messaggio da archimede1945 » mercoledì 17 settembre 2014, 16:23

utilizzo internet explorer , ma non so metterci le mani.
se tutto va bene siamo rovinati

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: problemi di collegamento

Messaggio da Pedro » mercoledì 17 settembre 2014, 16:26

prova, quando entri, dove metti il tuo nick e poi la password prima di premere il tasto login ed entrare, ripeto prima, c'è una casella che si chiama:

Collegami in automatico ad ogni visita

premila e controlla che ci sia il segno di spunta dopodichè entra, prova a riuscire ed a rientare e vedi se va' così
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

archimede1945
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 7:48
Località: prato

Re: problemi di collegamento

Messaggio da archimede1945 » mercoledì 17 settembre 2014, 16:56

ciao pedro, ho provato come dici tu, ma non funge. pero se appena collegato clicco su "avvisi e suggerimenti per l'uso corretto del forum" e faccio il login da li allora funziona il collegamento automatico. ma tutte le volte devo fare questa procedura. boh. sentirò fra le mie conoscenze se qualcuno mi aiuta io non ci capisco una mazza. grazie comunque :salute: archimede
se tutto va bene siamo rovinati

Mangusta

Re: problemi di collegamento

Messaggio da Mangusta » mercoledì 17 settembre 2014, 19:53

Dalla barra dei menù di Internet Explorer clicca su Strumenti, dalla finestra che si apre clicca su Elimina cronologia esplorazioni, si apre un'altra finestra, assicurati che siano spuntate tutte le caselle (quadratino bianco, segno di spunta verde altrimenti spunta qualcuna che non lo fosse) quindi in basso clicca su Elimina, attendi che la pulizia venga eseguita. Chiudi e poi riapri internet Explorer, collegati al forum e poi esegui le istruzioni di Pedro.

archimede1945
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 19 novembre 2013, 7:48
Località: prato

Re: problemi di collegamento

Messaggio da archimede1945 » mercoledì 17 settembre 2014, 21:23

EUREKAAAAA !!! Ho seguito le tue istruzioni e : FUNZIONAAAA. Ti ringrazio infinitamente =D> =D> =D> ciao archimede1945
se tutto va bene siamo rovinati

Mangusta

Re: problemi di collegamento

Messaggio da Mangusta » giovedì 18 settembre 2014, 6:06

Da un archimede non potevo che aspettarmi un eureka... mi fa piacere, ora sai come come pulire la cachè di internet explorer. :D

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”