ATTENZIONE: Furti di identità

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Mangusta

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Mangusta » domenica 14 dicembre 2014, 15:51

Non è sufficiente, in questi casi e in altri in cui l'evolversi della situazione potrebbe portare a dei contraddittori è sempre preferibile salvarsi in locale copia delle pagine web, stamparle e recarsi appena possibile a farle annullare con timbro una per una presso un ufficio postale, ufficio comunale, etc.
Il motivo è intuibile essendo le pagine web modificabili per contenuto, data e quant'altro tramite software.
A parte ciò risalire tramite IP all'intestario del telefono significa poco in quanto non necessariamente intestatario è uguale a fruitore del pc o dispositivo idoneo e quindi chi di competenza deve fare ulteriori indagini per scoprire il vero autore dei messaggi.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Pedro » domenica 14 dicembre 2014, 16:46

onorino ha scritto:l'ho bannato in modo da non fargli apportare modifiche.
per un amministratore basta bloccare la password di accesso, sai la storia dei vari troll in taverna no? Nina e Olga sono state bloccate così :mrgreen:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turbina

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da turbina » domenica 14 dicembre 2014, 17:25

Pedro ha scritto:Stiamo capendo tutti che il virtuale, l'anonimato delle iscrizioni sopratutto, è sicuramente nascondiglio di adolescenti brufolosi e nullafacenti ma anche di male intenzionati e occasione di pruriti comunque fastidiosi per gli altri. ....
Ho sempre detto che l'iscrizione ad un forum serio dovrebbe essere permessa solo se la persona è perfettamente identificata, in quanto ai forum spazzatura e quelli che guardano al numero e non alla qualità......che facciano quello che vogliono , ......per loro l'etica è una parola ....non uno stile di vita

Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da onorino » domenica 14 dicembre 2014, 17:27

mi manca olga :lol:
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Pedro » domenica 14 dicembre 2014, 17:31

turbina ha scritto: Ho sempre detto che l'iscrizione ad un forum serio dovrebbe essere permessa solo se la persona è perfettamente identificata, in quanto ai forum spazzatura e quelli che guardano al numero e non alla qualità......che facciano quello che vogliono , ......per loro l'etica è una parola ....non uno stile di vita

devo ricredermi e darti ragione. Il fatto che secondo me, come si parlava tempo fa di facebook, non garantisce nulla, anche li si potrebbe mentire sull'identità. Però qualche regola ci vuole, si sta superando il segno
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Pedro » domenica 14 dicembre 2014, 17:32

onorino ha scritto:mi manca olga :lol:

sai dove trovarla, austera protettrice anti-spam :D
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da gino » domenica 14 dicembre 2014, 18:01

comincio a capire perche`qui in Italia ,per ogni piccola operazione
richiedono il Codice fiscale .
..perche` ce` poca serieta` nelle singole persone (quindi possibilita`di rintracciamento).
e da come evidente nel caso , non so se il tutto entri nei limiti del comprensivo per esseri umani.
..gia solo ad usare un Niknahme copiato ;....poi per che cosa ??


Ps; Quoto turbina

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Pedro » domenica 14 dicembre 2014, 18:14

i motivi sono tanti, sfidare, provocare per poi ridere sotto i baffi magari sgomitandosi con i compagnucci brufolosi, a volte solo creare caos per il caos, magari perchè sono stati bannati per qualche motivo e rientrano per sentirsi "bravi" e magari tentando di "rifarsi" su chi ritengono responsabile, chi più ne ha più ne metta, in tanti anni di cose ne abbiamo viste parecchie
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Mangusta » domenica 14 dicembre 2014, 20:56

E se le cose non cambiano e detto per inciso dubito fortemente che cambieranno perchè per cambiarle occorre tanta volontà e una determinazione ferrea e mettere in conto che se va bene questo forum si ritroverebbe con ¼ degli attuali iscritti, ne vedrai altre e pure peggio.
Purtroppo vogliamo fare la guerra con le armi spuntate e gli anfibi di cartone e confidare sul solito minuscolo gruppo di assaltatori. :mrgreen:
Purtroppo in tal caso il nemico si è già palesato e ha fatto danni, invece lo si dovrebbe scoprire e neutralizzare prima... anche se tra le righe credo che hai capito cosa voglio intendere.

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Carlo_5 » domenica 14 dicembre 2014, 21:22

La cosa non mi meraviglia...
Di la i troll ci sguazzano con la benedizione dei moderatori...

Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da onorino » domenica 14 dicembre 2014, 21:59

carlo non mi risulta.
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

yrag
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 0:22
Località: Napoli

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da yrag » domenica 14 dicembre 2014, 22:23

Carlo, dopo tre anni di silenzio su questo forum mi vedo costretto a postare il mio terzo messaggio.
Sono moderatore dell' "altro" forum, non sono amante delle polemiche ma ti invito a prendere atto che la tua affermazione totalmente gratuita, e non aggiungo altro, te la potevi risparmiare.

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Carlo_5 » domenica 14 dicembre 2014, 22:48

L'ho detto e lo confermo è aggiungo che dopo di aver chiesto di essere cancellato a causa di un troll invece di cancellami mi avete cambiato il nick trasformandolo in "Cancallato" con sotto scritto "utente sotto controllo"
In oltre ho mandato una mail allo staff per chiedere come mai avete fatto questo e ancora dopo quasi un mese attendo risposta...
Se penso che ho dato una grossa mano per far crescere quel forum mi viene solo che da star male...

P.S. mai mi sarei sognato di aprire un topic in questo forum ma visto che è stato aperto da qualcun altro e la cosa potrebbe sembra come una pubblicità occulta invogliando gli utenti di cnc Italia ad andare a visitare quel forum io per conto mio mi sento in dovere di sconsigliarlo...

P.S. 2 Ho ancora conservate le pagine del topic in questione...

Edit: dimenticavo dal mio forum non vi verrà mai più nessun nuovo iscritto...
Ultima modifica di Carlo_5 il domenica 14 dicembre 2014, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mario Cervesato
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 22:31
Località: San Donato Milanese

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da Mario Cervesato » domenica 14 dicembre 2014, 22:52

Quoto Carlo_5,
anche io sono vittima di travisamenti nel vostro forum (meccanica e dintorni), a riprova, uno del vostro staff ha intestato questo topic a Tara, mentre l'autore sono io
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 74&start=0

yrag
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 0:22
Località: Napoli

Re: ATTENZIONE: Furti di identità

Messaggio da yrag » domenica 14 dicembre 2014, 23:19

Bene, Carlo. Dal tono e dallo stile della tua risposta, sono io a dover prendere atto che, in nome del buon senso, devo fare un passo indietro.
Chiedo scusa per il disturbo...

Bloccato

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”