Aggiornamento permessi Bot

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Avatar utente
Maker
Member
Member
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 11:18
Località: Roma

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Maker » lunedì 21 dicembre 2015, 20:11

Se si sfruttano economicamente "contenuti e collaborazioni free" non ci si cuce addosso un'abito dignitoso :(
Pressure pushing down on me.., ma il mondo gira come gli viene! (Maker)

Mangusta

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Mangusta » lunedì 21 dicembre 2015, 20:29

Dipende da quanto deve essere "dignitoso l'abito" e comunque un muro si costruisce mattone su mattone, a parte ciò è il principio che conta o parlare di valori è anacronistico nell'era della globalizzazione? Infatti i risultati li stiamo vedendo.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da kalytom » martedì 22 dicembre 2015, 9:15

Passiamo di palo in frasca, la questione delle immagini eventualmente protette verrà risolta quando qualcuno si dovesse lamentare, del resto come detto l'unico responsabile e rintracciabile sono sempre e solo io. Per quanto rigurada le immagini postate nella sezione presentazioni, non sono diverse da quelle che vengono postate nei maggiori social tipo facebook sicuramente più scandagliati e indicizzati dai motori di ricerca che questo forum ... quindi, francamente, non mi porrei il problema. Il 99,999 % degli iscritti a questo forum neanche lo sapeva che le immagini non erano indicizzate dai motori di ricerca

Per quanto riguarda il lato commerciale ... fino ad oggi quando pago e/o pagato in passato anche 300,00 euro annui non mi pare che tanta gente si sia fatta avanti, le ore passate al telefono con l'assistenza di aruba quando qualcosa non va ... le giornate passate a fare copie , prove per gli aggiornamenti ecc.ecc. se alla fine mi entra qualche euro non credo sia tanto riprorevole.
Immagine

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Franco99 » martedì 22 dicembre 2015, 10:43

Grazie Tommaso per mettere a disposizione il tuo tempo e le tue risorse.

Grazie a tutti gli amministratori che si sono succeduti nel tempo sul forum
che con il loro lavoro hanno contribuito al buon funzionamento del forum.

Grazie a tutti e Buone Feste a tutti!

Saluti,

Franco

Avatar utente
Maker
Member
Member
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 11:18
Località: Roma

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Maker » martedì 22 dicembre 2015, 18:22

Post da insediamento il tuo.. :mrgreen: a quando il vestito rosso?
Pressure pushing down on me.., ma il mondo gira come gli viene! (Maker)

Mangusta

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Mangusta » martedì 22 dicembre 2015, 18:35

kalytom ha scritto:per quanto riguarda il lato commerciale ... fino ad oggi quando pago e/o pagato in passato anche 300,00 euro annui non mi pare che tanta gente si sia fatta avanti, le ore passate al telefono con l'assistenza di aruba quando qualcosa non va ... le giornate passate a fare copie , prove per gli aggiornamenti ecc.ecc. se alla fine mi entra qualche euro non credo sia tanto riprorevole.
C'è poco da fare, tu sei un amministratore a convenienza quindi inutile discutere, comunque giusto per chiudere il discorso il forum è incluso già in un contesto commerciale e 300 euro sono ampiamente ripagati e con gli interessi e se vogliamo essere più precisi una pubblicità gestita bene e in considerazione del numero degli utenti e pagine visitate può portare anche a incamerare 3/400 euro mensili. Non vedo poi chi doveva farsi avanti a livello di pecunia e se tu hai perso tempo per gli aggiornamenti e quant'altro altri ne hanno perso molto di più per fare gli spazzini del forum e visto che sei abile a girare la frittata mi sento quasi in dovere morale di ringraziarti pubblicamente per aver concesso a me e agli altri di aver avuto "l'onore" di poter vedere i nostri nick diversamente colorati per tanto tempo.

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Franco99 » martedì 22 dicembre 2015, 18:35

@Maker:

Avete già Bruxelles e la Frau Merkel che vi amministrano, manca solo
un extracomunitario (svizzero) che vi amministra e il danno è totale.

Saluti,

Franco

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da kalytom » martedì 22 dicembre 2015, 22:57

M@ngusta ha scritto: C'è poco da fare, tu sei un amministratore a convenienza quindi inutile discutere, comunque giusto per chiudere il discorso il forum è incluso già in un contesto commerciale e 300 euro sono ampiamente ripagati e con gli interessi e se vogliamo essere più precisi una pubblicità gestita bene e in considerazione del numero degli utenti e pagine visitate può portare anche a incamerare 3/400 euro mensili. Non vedo poi chi doveva farsi avanti a livello di pecunia e se tu hai perso tempo per gli aggiornamenti e quant'altro altri ne hanno perso molto di più per fare gli spazzini del forum e visto che sei abile a girare la frittata mi sento quasi in dovere morale di ringraziarti pubblicamente per aver concesso a me e agli altri di aver avuto "l'onore" di poter vedere i nostri nick diversamente colorati per tanto tempo.
Il forum è stato fondato dopo il portale e dopo lo shop on line, quindi è nato all'interno di un contesto commerciale, non posso certo darmi una martellata sulle Balle e chiudere lo shop perché ho il forum o chiudere il forum perché ho lo shop. Detto questo, credo che la pubblicità, per come è stata inserita, non dia molto fastidio ed essendo visibile ai soli utenti non iscritti e solo per il tempo che restano tali non produce le cifre di cui parli, ma, una media di 3 euro al mese, con minimi di 0,85 e punte massime di 5,00 euro ... mentre ad esempio i banner di Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum nello shop e nel portale ne fruttano molto di più e non ti dico quanto mi ha offerto per un banner qui nel forum ... che ho rifiutato. Quando ho detto "nessuno si è fatto avanti" non mi riferivo a livello economico, non mi pare di aver chiesto niente a nessuno, mi riferisco solo alla disponibilità di tempo come moderatori ... scappano tutti. Per quanto riguarda la tua ultima frase non me la sento di commentarla, credo solo che non sia giusto quello che hai scritto, ma non errato, ingiusto.
Immagine

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da kalytom » martedì 22 dicembre 2015, 23:27

Maker ha scritto:Se si sfruttano economicamente "contenuti e collaborazioni free" non ci si cuce addosso un'abito dignitoso :(
sai almeno di cosa si sta parlando ?
Immagine

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Pedro » mercoledì 23 dicembre 2015, 6:20

cito: Quando ho detto "nessuno si è fatto avanti" non mi riferivo a livello economico, non mi pare di aver chiesto niente a nessuno, mi riferisco solo alla disponibilità di tempo come moderatori ... scappano tutti

ma infatti da quel che so è sempre stato mangusta a cercare moderatori e a volte con il "porta a porta", ed anche a ringraziarli... :D oltre che molti vecchi utenti che sanno cosa significa o perchè ci sono passati o solo perchè lo immaginano che hanno sempre mostrato solidarietà e ringraziamenti per avere un forum "ordinato" e leggibile

comunque per moderare il forum, grande e complicato come questo, peraltro con tante regole ci vuole molto tempo, quindi si deve leggere molto e dappertutto, come le località, le presentazioni, i riporti dei messaggi precedenti il crossposting, gli spam, le firme non in regola, i troll etch. Poi rispondere agli mp degli utenti che vengono esortati ad osservare il regolamento, spesso mp multipli e polemici. insomma richiede veramente tanto tempo che in modo facilmente comprensibile si sottrae ad altro

PS: ovviamente tralascio i casi di insulto solo per aver applicato il regolamento che spesso non si è partecipato a scrivere
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Mangusta » mercoledì 23 dicembre 2015, 8:36

Quasi sempre negli ultimi 4/5 anni e non a volte amico mio... e lo sa pure kalytom come sa che per qualche periodo ero rimasto da solo a far fronte all'impegno assunto, il tutto condito e fortunatamente poche volte da insulti anche pesanti a livello personale, sai dietro l'anonimato di una tastiera ci sentiamo tutti eroi. Le regole poi non sono tante se paragonate a quelle di altri forum degni di tal nome, a titolo di esempio se prendiamo quelle del forum di Carlo_5 (lo cito perchè è intervenuto nell'argomento) le ritengo molto più particolareggiate e ferree, le nostre sembrano quelle per educande al confronto... qualcuna a memoria... Carlo_5 qui in firma ha il link al suo forum da noi è possibile con le sue regole no a meno di richiedere autorizzazione, questo forum è di libero accesso anche agli ospiti lì no, etc etc.
kalytom ha scritto:Per quanto riguarda la tua ultima frase non me la sento di commentarla, credo solo che non sia giusto quello che hai scritto, ma non errato, ingiusto.
Può darsi ma è l'impressione che ho avuto leggendo quanto da te scritto e quindi l'ho esternata, se la ritieni fuorviante o faziosa hai tutte le facoltà per commentarla.
Che il forum era inserito in un contesto commerciale lo si sapeva anche da prima e quindi non era questo il problema come pure recentemente la presenza di banner visibili solo agli ospiti, è il tuo voler incrementare questo contesto commerciale (vedi ipotesi sub forum in affitto, almeno da quello che ci è dato sapere..) e gli atteggiamenti che a volte adotti che sono l'oggetto del contendere... Riguardo poi al tempo... calcoli alla mano posso affermare senza ombra di dubbi e/o smentite che dall'autunno 2008 a pochi giorni fa, pochi mesi come moderatore e poi come co-admin, ho impiegato per il forum circa 5.000 ore del mio tempo e sono calcoli per difetto e non per eccesso, il tutto in cambio di nulla ma solo perchè credevo in questo forum e mi piaceva l'idea di riportarlo in ordine e non certo per strane manie di grandezza, frustrazioni nascoste (come qualcuno ha inteso sciacquarsi la bocca), per secondi scopi, non ho mai sfuttato il mercatino e non mi sono comprato componenti per una cnc dal tuo web-shop sperando in uno sconto personalizzato, io non l'ho neppure una cnc, ... scusa se è poco kalytom.

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da torn24 » mercoledì 23 dicembre 2015, 10:16

OFF topic
Esistono forum con pubblicità che credo incassino molto, ma poi cosa importa se puoi usufruirne gratuitamente, a me darebbe più fastidio un forum che incassi 100 euro l'anno, e io ne debba sborsare 10 per frequentarlo :mrgreen: :badgrin:
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da kalytom » mercoledì 23 dicembre 2015, 10:21

Nessuno nega l'aiuto ricevuto e il lavoro fatto fino ad oggi, in special modo quello di M@ngusta nell' apportare modifiche e migliorie di continuo. Pedro, il forum è grande e cresce, ma con più moderatori a dividersi i compiti diventerebbe quasi un gioco, prendiamo come esempio appunto il forum di Carlo_5 , abbastanza simile a questo per dimensioni, oltre ai 2 amministratori ci sono ben 15 moderatori e un paio di esperti a dividersi il lavoro, l'ultima volta che provai a chiedere ad alcuni utenti , senza nessuna responsabilità, di essere nominati "Esperti di Sezione" , si sono rifiutati tutti. Di insulti e minacce ne ho ricevuti anch'io sono demotivanti e lasciano l'amaro in bocca ma ci ho fatto l'abitudine.
Mi scuso se ho dato l'impressione di voler esser ringraziato per aver colorato il vostro nick in modo diverso.
Immagine

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Carlo_5 » mercoledì 23 dicembre 2015, 10:45

Lo dico con il massimo rispetto verso tutti, sono intervenuto solo per chiarire il fatto dei permessi hai boot, le altre cose non mi devono riguardare e tanto meno mi permetto di mettere parola...
Se posso permettermi altrimenti mi scuso solo una cosa ci terrei a dire:
Fossi in voi mi sentirei per telefono magari solo per farvi gli auguri di Natale e chissà che questo topic non rimanga una cosa da cestinare che niente da alla serenità della comunità...

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento permessi Bot

Messaggio da Pedro » mercoledì 23 dicembre 2015, 12:07

kalytom ha scritto:Nessuno nega l'aiuto ricevuto e il lavoro fatto fino ad oggi, in special modo quello di M@ngusta nell' apportare modifiche e migliorie di continuo. Pedro, il forum è grande e cresce, ma con più moderatori a dividersi i compiti diventerebbe quasi un gioco, prendiamo come esempio appunto il forum di Carlo_5 , abbastanza simile a questo per dimensioni, oltre ai 2 amministratori ci sono ben 15 moderatori e un paio di esperti a dividersi il lavoro, l'ultima volta che provai a chiedere ad alcuni utenti , senza nessuna responsabilità, di essere nominati "Esperti di Sezione" , si sono rifiutati tutti. Di insulti e minacce ne ho ricevuti anch'io sono demotivanti e lasciano l'amaro in bocca ma ci ho fatto l'abitudine.
Mi scuso se ho dato l'impressione di voler esser ringraziato per aver colorato il vostro nick in modo diverso.

beh, io ho risposto solo, ed infatti quotando, a quello che dicevi che si "scappa". nessuno scappa, o almeno io non l'ho fatto e tenevo appunto a precisarlo :D "scappano tutti" sono parole tue da me quotate

forse la scelta del verbo scappare non era felice e ne do atto ma sai per chi legge, visto che il topic è pubblico, precisare è sempre bene perchè il dire "tutti" a volte si fa il sacco più grosso di quel che contiene.

Io non ho chiesto di essere ringraziato per avermi tolto, sai bene che si era verificata una condizione che avevo posto per terminare la mia collaborazione e piuttosto nell'aposita sezione invece ho ringraziato tutti, e intendevo ovviamente tutti. Quindi a posto, io non ho nulla da recriminare, credo neanche tu e amici come ed anzi più di prima. Mi sono permesso di scrivere quello che ho scritto, e sto scrivendo, perchè credo che siano cose vere, semmai non lo fossero anzi fammelo notare.

Torno a fare l'utente, credo di essere stato anzi uno dei molti utenti collaborativi sia nell'aiuto di novellini che per questioni più impegnative
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”