Aggiornamento board

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » sabato 13 agosto 2016, 15:33

ok, non tradurre e copia la cartella "\imageset" dal vecchio forum per prova e vedi; tanto hai backup che ti importa? Mantieni i vantaggi di questo nuovo style e metti le vecchie icone che ci piacevano
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » sabato 13 agosto 2016, 15:40

faccio una prova in locale e vediamo che accade, nel frattempo ho finalmente eliminato , grazie ad una apposita estensione, il tasto quota dall'ultimo messaggio ...
Immagine

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » sabato 13 agosto 2016, 15:49

=D>

e levando anche la località obbligatoria hai tolto al 99% la necessità dei moderatori :lol:

bella botta
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » sabato 13 agosto 2016, 19:47

Pedro ha scritto:e levando anche la località obbligatoria hai tolto al 99% la necessità dei moderatori :lol:

bella botta
Proprio una bella botta. :badgrin:
Volendo si può citare lo stesso il post immediatamente precedente, a proposito di estensioni c'è anche quella validata per questa versione che permette l'autocancellazione dal forum senza rompere le scatole all'amministrazione... se kalytom la carica potrei provarla io. :mrgreen:

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » sabato 13 agosto 2016, 20:52

Pedro ha scritto:=D>

e levando anche la località obbligatoria hai tolto al 99% la necessità dei moderatori :lol:

bella botta

certo, in questo modo tutti i moderatori potranno occuparsi di altro ...
Immagine

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » sabato 13 agosto 2016, 20:54

M@ngusta ha scritto:Proprio una bella botta. :badgrin:
Volendo si può citare lo stesso il post immediatamente precedente, a proposito di estensioni c'è anche quella validata per questa versione che permette l'autocancellazione dal forum senza rompere le scatole all'amministrazione... se kalytom la carica potrei provarla io. :mrgreen:

preferirei farlo con le mie nude mani ... :mrgreen:

come farebbe il forum senza di te ?
Immagine

Mangusta

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Mangusta » domenica 14 agosto 2016, 7:36

kalytom ha scritto: come farebbe il forum senza di te ?
Io non sono il forum :mrgreen: e poi francamente, ma questa è una mia opinione personale e quindi opinabile, sta prendendo una piega che non mi piace e questo anche grazie al tuo operato tendente apparentemente a semplificare le cose con la speranza di ridurre al minimo l'esigenza di un minimo di moderazione "fattiva" e non di "facciata" ma in realtà a generare solo confusione, vedi ad esempio l'eliminazione nel form di iscrizione della località obbligatoria che io introdussi diversi anni fa modificando lo stesso, poi hai rimaneggiato in modo approssimativo e dubitativo anche l'art. del regolamento che la disciplinava e qualche altra modifica, sempre al Regolamento, che qui tralascio di discutere in quanto fuori tema.
Nei forum ho sempre cercato prima i contenuti, poi l'ordine che se c'è implica anche la facilità di fruizione e infine, ma relativamente importante, anche la grafica ma solo se propedeutica ad entrambi i due punti specificati prima... comunque il forum è roba tua e giustamente fanne ciò che vuoi, ma se pensi che allargando alcune maglie, eliminando e ignarandone altre risolverai qualche problema gestionale sbagli e di grosso... il canto delle sirene può essere anche piacevole da sentire ma è deleterio.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » domenica 14 agosto 2016, 8:42

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 24&t=64460

solo confusione? forse si sbagliava prima ma alcuni sono stati bannati per essersi rifiutati di mettere la località, che peraltro mi ricordo era una cosa su cui kalytom teneva molto
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

torn24
God
God
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Aggiornamento board

Messaggio da torn24 » domenica 14 agosto 2016, 9:09

OFF TOPIC LOCALITA'

Io ho messo la provincia, e disto da modena una decina di km, ma mi chiedo perché si debbano dare informazioni personali per iscriversi a un forum, sappiamo bene che con semplici ricerche incrociate, fatte con un motore di ricerca si possono ricavare molte informazioni personali, esempio usare lo stesso nick, scrivere lo stesso testo-messaggio su siti differenti, e ecco che qualcuno con ricerche incrociate e spendendo un po di tempo per leggere i messaggi dell'utente, può ricavare tutte le informazioni che sono state pubblicate, spesso inconsciamente.
Postare su un forum l'esatta località e leggendo i post si trovano e identificano le persone.
NON VOLONTARIAMENTE, ma frequentando social e questo forum, "dove è specificata la provenienza" ho raccolto TANTE informazioni personali di alcune persone, visto che qui c'è un nick e sui social c'è la persona con dati personali, unendo le due risorse a friggersi la riservatezza...
Quindi come ho sempre pensato è UNA CATTIVA COSA DOVER CHIEDERE DI POSTARE LA PROPRIA LOCALITA', tra l'altro per questioni legali e criminali si ha a disposizione L'IP, Tutti sbagliano anche I MIGLIORI :D e questa idea mi sembra un errore :wink:
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » domenica 14 agosto 2016, 9:22

se è un errore lo si è fatto per 10 anni, e molti moderatori, spinti a farlo, ci hanno perso ore su 'sta cosa, a partire da Donato; e chi è anziano del forum lo sa. E poi, forse non lo si ritiene, ora, un errore ma solo una perdita di tempo...forse e dico forse, allora il tempo di quelli che ce lo persero non valeva proprio un cazzo...forse, e dico forse
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Aggiornamento board

Messaggio da kalytom » domenica 14 agosto 2016, 10:46

Intanto dico a chi parla d privacy, in rete c'è solo quello che mettiamo, come giustamente ha notato M@ngusta è semplice trovare le mie cozze sui social ed è altrettanto semplice avere i miei dati (oltre che ad essere pubblicati obbligatoriamente nello shop) sono quelli di chi ha registrato il dominio. La vita social è pubblica e devi rinunciare giocoforza alla privacy.

Per quanto riguarda nello specifico il discorso località veniva richiesto all'inizio solo per favorire eventuali incontri e/o collaborazioni, poi con la modifica alla board si è inasprita la cosa perché c'era il furbo che metteva località inesistenti o poi le cancellava... ovviamente, dopo tale modifica, il regolamento imponeva il campo in oggetto. Se fate una ricerca con "correggi il campo località" troverete circa 300 messaggi di benvenuto dove compare, nonostante la regola abbastanza ferrea, ora mi son chiesto: considerato che ogni uno ci scrive quello che vuole, che molti come torn24 si mantengono larghi, che non mi pare si sia mai organizzato nulla ecc. ecc. , ma chi me lo fa fare ? chi vuole metterlo fra i dati personali, come la data di nascita il sito web ecc. ecc. lo mette altrimenti pazienza.

Ultima notazione per M@ngusta , i contenuti del forum sono l'apporto di ogni utente se di qualità o meno non dipende certo da me che ne curo solo la funzione, posso accettare consigli su cosa aggiungere o togliere per semplificare ma di certo non posso fare un test attitudinale prima dell'iscrizione
Immagine

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » domenica 14 agosto 2016, 10:56

capiamoci bene: io della località nei forum la penso proprio così, che chi vuole la metta e chi non vuole no. Nel mio di forum non era obbligatoria, tanto per dire e confermare come la pensa. Sono anche dell'idea che sia giusto che le regole cambino, io sono un evoluzionista per natura :lol:

Solo che bisogna fare sempre, come al solito dei distinguo: un conto è un dipendente che viene pagato; chiami un muratore, fa il muro, lo paghi e poi lo butti giù. Al muratore non frega nulla, lo hai pagato e il muro è tuo. Il volontario invece è uno che ci crede in quel che fa, se gli butti giù il muro ci rimane male....poveraccio, magari ti ha fatto un favore pure a tirarlo su; magri per te non era un favore ma pensi che il volontario non aveva di meglio da fare; punti di vista chiaramente :D

Comunque vada ben vengano le novità, il forum così come funziona mi piace, magari le icone meno ma poi deciderai tu se cambiarle o meno, a me non piacciono ma magari agli altri si...visto mai

Io sono pronto per l'impepata, anzi oggi linguine cozze, vongole e gamberi...la suocera si è offerta di cucinare, e che ci stanno a fare se no le suocere??? buon pranzo a tutti e se non ci si sente anche buon Ferragosto

PS: ecco, il test attitudinale potrebbe essere un buon inizio, se uno non ha voglia da subito di rispettare, ma che dico almeno leggere il regolamento già si capisce parecchio, Magari manco si presenta ma già fa domande... :lol: o perdere una frazione di secondo a mettere la località
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Aggiornamento board

Messaggio da gino » domenica 14 agosto 2016, 14:37

Trovo il Forum fatto bene e con molte sezioni
specificate.
e come aggiornato va benissimo.

unica cosa che (secondo me) e stato sempre un po gestita come discriminazione.
e la sezione "Spam - Bannati etc."

..e come se davanti alla chiesa ce esposta la lista di quelli che
non possono fare la comunione ; con il peccato fatto.
oppure davanti al carcere la lista dei detenuti ; con il perche`.

sarebbe bene forse eliminarla.
se uno viene bannato il forum ha gli indirizzi Email
dove gli si puo notificare la trasgressione col relativo tempo di Bann.
semplicemente Bannare senza commentario publico.
L`utente e fuori per un periodo , o definitivo... punto e basta.

e non mettere in ginocchio a digiuno in sala mensa davanti agli altri che mangiano.

luigi

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aggiornamento board

Messaggio da Pedro » domenica 14 agosto 2016, 16:07

e magari mando un mp a uno che nel frattempo viene bannato e non risponde penso che è un maleducato? ma no, le cose si fanno alla luce del sole o non si fanno
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Aggiornamento board

Messaggio da gino » domenica 14 agosto 2016, 16:30

..alcuni MP ed Email li ho ricevuti da utenti del forum
cosa ne pensassi di qualche moderatore.(..non risposto)
..se si manda un Mp ad un utente che non risponde ;
..puo essere anche in vacanza (voluta o forzata)
credo anche che non sono stato l`unico.
ma in quella sezione molti moderatori si son dovuti fare mal Sangue
quindi era forse anche meglio che la firma fosse stata solo Admin.
senza la firma dell`esecutore.(basta vedere quanti ne ha dovuto bannare M@ngusta)
luigi

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”