Ricerca Moderatori di Sezione

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Mangusta

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Mangusta » lunedì 25 settembre 2017, 16:46

Per satanasso, il parto appare lungo, difficile e pure travagliato. Speriamo che non nasca un topolino altrimenti i gatti famelici presenti se lo pappano in un battibaleno. :badgrin:

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da mgd966 » martedì 26 settembre 2017, 15:01

prima richiesta : 10 Aprile alcuni evidentemente si offrono ma nulla viene deciso.
18 Settembre Admin chiede a chi si era gia' a suo tempo reso disponibile di ri-rendersi disponibile pubblicamente.
Segue discussione dove si capisce che M@ngusta e' stato informato/consultato giustamente dato il ruolo di responsabilita' e fiducia ricoperto fino a poco tempo fa ma almeno io non capisco bene il motivo per il quale il ns. Admin non ha ritenuto di intervenire nemmeno dando una risposta a domanda diretta e neppure dando un cenno pubblico di plauso/incoraggiamento al 25% dei candidati che si e' ripresentato dando cosi' l'impressione-almeno a me-di aver delegato a M@ngusta la faccenda o quantomeno che la cosa non sia nelle sue immediate priorita'.
Nulla in contrario se cosi' fosse, ma perche' non dirlo visto che la scelta di rendere la ricerca pubblica e' del ns. Admin?
Noto che M@ngusta fa riferimento ad un elenco di cattivelli e che si augura che altri forumisti possano segnalare anonimamente (suppongo) eventuali manchevolezze dei candidati che evidentemente saranno esposti ad una sorta di "giudizio"pubblico qui sul forum.
Ecco che a sentimento la voglia di esporsi cala moltissimo per i tempi biblici e per quanto sopra.
Cordiali saluti
Mauro
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Mangusta

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Mangusta » martedì 26 settembre 2017, 21:22

Visto che mi hai tirato in ballo posso solo darti risposte di mia pertinenza e come vedi lo faccio pubblicamente non avendo nulla da nascondere altrimenti o avrei ignorato oppure lo avrei fatto tramite MP, per le altre tue valutazioni, supposizioni e quant'altro giuste o no puoi e devi rivolgerti a kalytom, anche in MP se lo ritieni necessario. Premesso ciò, le mie poche informazioni sono solo il risultato di qualche MP scambiato con kalytom per motivi che non riguardavano prettamente e/o esclusivamente la questione moderatori ma una faccenda del tutto personale che ovviamente non interessa l'utenza. Se kalytom ha accennato qualcosa in merito alla ricerca moderatori è solo perchè sono stato io a pungolarlo vista la condizione di "disordine e non solo" in cui a mio avviso versa il forum.
Preciso inoltre che io non ho avuto e non ho al momento nessuna delega in merito altrimenti, stanne pure certo, questa faccenda l'avrei risolta da tempo.
Riguardo poi al famigerato elenco era un mio promemoria che aggiornavo quotidianamente quando avevo il ruolo che avevo e che più che altro mi era utile per l'approvazione o meno degli annunci nel mercatino visto che ero io a sorbirmi la rogna, considerato che squali, furbacchioni, approfittatori dei meno esperti, imbroglioni, e anche di peggio sono presenti in tutte le comunità e di certo anche questo forum non ne è immune. Infine il consiglio di consultare questo elenco era rivolto a kalytom non certo era uno sprone verso gli utenti a segnalare possibili candidati, di cui ignoro il nick, che in passato si erano comportati per così dire in modo poco corretto anche se non avevano subito ban ma solo richiami, io ero e resto dell'idea che se uno vuole fare il moderatore deve essere irreprensibile altrimenti evita.
Concludo... io non conosco gli sviluppi successivi alla ulteriore richiesta di kalytom ma una mia idea ce l'ho, se fossi al posto di kalytom non mi fiderei troppo degli altri, anzi per nulla, almeno scj ci ha messo la faccia e non è poco. Mi auguro di essere stato esaustivo per quanto possibile e ora una domandina la faccio io a te, perchè ti interessa tanto la questione mod? Non mi pare che ti puoi candidare visto che ti sei iscritto l'anno scorso e poi se le cose in questo forum andassero bene forse non saremmo oggetto di tante "attenzioni" per così dire "goliardiche" o no?! :mrgreen:

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da mgd966 » mercoledì 27 settembre 2017, 10:12

dal Tuo post del 19 Settembre:" una volta palesatasi possano indurre qualcuno a fornirgli le giuste imbeccate" da cui il pensiero gia' espresso.
Per quanto riguarda la tua domanda, l'interesse nasce dal fatto che a suo tempo mi sono offerto ritenendo che comunque anche se svantaggiato rispetto ad eventuali altri candidati in possesso del 100% dei requisiti la disponibilita' avrebbe potuto essere comunque valutata ed eventualmente tenuta di riserva.
Del resto qualunque ricerca di candidati cosi' si svolge,si fa un elenco di desideri/necessita' poi si valutano le persone ed alla fine si sceglie chi nella rosa piu' si avvicina,salvo che sia un concorso pubblico per esempio per un posto di guardia comunale dove se e' richiesta la patente per guidare lo scuolabus del Comune ed il candidato non la possiede e' automaticamente escluso .
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 27 settembre 2017, 13:38

Dico la mia.
Se il forum fosse un'associazione con uno statuto...A quel punto esisterebbe un "consiglio protempore" che andrebbe rinnovato periodicamente tramite elezione tra gli associati. Ci sarebbero dei candidati "pubblici" che verrebbero votati dagli iscritti.

Essendo il forum una sorta di "club privato" virtuale, ha un titolare, il quale è responsabile, decidendo e disponendo come meglio crede sui contenuti e tutta una serie di questioni tecnico-amministrative-legali.
Tra le varie cose è totalmente libero di scegliersi o meno dei "collaboratori" che lo aiutino nella gestione del forum...In quest'ottica li può scegliere belli, brutti, buoni o cattivi...Maschi, femmine...Giovani o vecchi...Sono affaracci suoi...Devono andar bene a lui...Per inciso: una volta scelto un collaboratore ed affidatogli l'incarico di moderatore, il titolare del forum è assolutamente libero di revocare l'incarico in qualsiasi momento.
Se poi il forum sarà ben gestito, interessante e fruibile, gli iscritti lo frequenteranno: vice-versa andranno al circolo ACLI a giocare a carte...

Qui in questo forum (come in qualsiasi altro forum privato!) non vigono le leggi della "democrazia"...Ecco perchè NON capisco il senso della condidatura "pubblica".
Buona giornata a tutti
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da mgd966 » mercoledì 27 settembre 2017, 13:55

ecco che in sostanza mi trovi d'accordo.
Poi "pubblica" senza meno visto che siamo se il contatore non inganna a circa 50.000 visualizzazioni pero' se l'idea era di stimolare una sorta di confronto,mi pare che con 7 interlocutori e 20 risposte ??
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Mangusta

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 settembre 2017, 14:40

mgd966 ha scritto:dal Tuo post del 19 Settembre:" una volta palesatasi possano indurre qualcuno a fornirgli le giuste imbeccate" da cui il pensiero gia' espresso.
La mancanza delle virgolette a qualcuno giustamente ti ha indotto a pensare a più persone, in realtà quel qualcuno era da intendersi come una sola persona. Lascio volentieri alla tua fervida immaginazione indovinare chi possa essere. Ora visto che hai confermato quel che pensavo riguardo a una tua possibile candidatura, non ritieni che in tal caso dovresti astenerti anche tu dal concederti diciamo in altro "lido" qualche battutina e/o commento poco edificante riguardo a questo forum? A me pare un controsenso, poi posso pure sbagliarmi non avendo io le certezze assolute che pare alberghino in altri luoghi e menti eccelse. Su una cosa hai ragione e non ho difficoltà alcuna ad ammetterlo e cioè l'inerzia stridente di kalytom sia nel non voler apparentemente risolvere la questione moderatori sia nel non difendere come si deve la rispettabilità del forum e quantunque da anni so come la pensa in merito non riesco a condividere i suoi modi. Comunque, come sottolineato da Fiveaxis, sono affari suoi sulla linea da seguire sempre che lo voglia. Io credo di essermi già troppo esposto per un problema che non è il mio.

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da mgd966 » mercoledì 27 settembre 2017, 15:06

Non e' che debbo giustificare nulla ma sai bene che "di la'" lo spirito e' diverso e le battute sono il modo di essere -diciamo alla Amici miei .
Non a tutti piace,e' uno stile diverso da CNCItalia quindi trasporre le modalita' e le dinamiche da un luogo all'altro e' sbagliato e fuorviante .
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Mangusta

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 settembre 2017, 19:46

A mio avviso sarebbe sbagliato e fuorviante come tu dici se i due forum non avessero in comune tantissimi utenti e se le "attenzioni" non fossero rivolte a situazioni, fatti e a qualche utente di questo forum. In parole povere siamo in presenza di un camaleontismo con adeguamento dei modi di fare a seconda della piattaforma in cui ci si trova, quindi una duplice veste che, sempre a mio avviso, mal si coniuga con il ruolo di moderatore.

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da mgd966 » giovedì 28 settembre 2017, 2:53

ed ecco che anche tu confermi che questa singolare candidatura pubblica porta semplicemente a polemiche anche personali e si potrebbe dire-fatta la tara al luogo-all'esposizione ad una gogna mediatica sicuramente poco simpatica.
Comunque,non che la cosa interessi a tanti visti i numeri sui partecipanti alla discussione ma preciso che per quanto mi riguarda,trattasi di buon senso.
se stai qui, non posti foto di patate e se stai la' vuol dire che le foto delle patate non ti offendono.
Se vuoi postare su AmericanMachinist lo fai in inglese se posti in inglese qui non va bene.
Giustamente a Tuo avviso trattasi di disdicevole camaleontismo ma il mio avviso,che vale quanto il Tuo, e' ben diverso.
Con tutto il rispetto,aggiungo e mi fermo che non ti seguiro' su questa strada pertanto evitero' se possibile di rispondere a post su questo argomento.
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Mangusta

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Mangusta » giovedì 28 settembre 2017, 6:39

Quando si cerca di puntualizzare alcuni dati di fatto si viene in qualche modo tacciati di essere polemici... è la moda del momento. Riguardo alle patate poi esistono siti e forum appositi, se io vado in un forum tecnico mi aspetto di trovare esclusivamente topic e post tecnici, a parte ciò di norma chi fa assai uso di patate ne parla poco. :mrgreen:
Per quanto riguarda poi l'interesse per le candidature non mi riguarda e comunque resto sempre fedele alla mia idea in merito, confortata da anni di esperienza, è sempre stato così, tutti bravi a criticare, pontificare, lamentarsi di regole e regolamenti, pretese vere o fasulle di diritti acquisiti e quant'altro ma poi quando si tratta di passare dall'altra parte della barricata... tabula rasa. Infine e chiudo, io non devo fare proselitismo o cercare seguaci... non sono S. Paolo sulla strada di Damasco e non ho chiesto a nessuno di seguirmi, nè vado a rompere le 00 altrove. Buona giornata.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da kalytom » giovedì 28 settembre 2017, 9:44

Un giorno, con calma, leggerò ....

Nel frattempo mi scuso... dalla prima ricerca si son fatti presenti 3 o 4 persone alle quali rinnovo la mia stima se non altro per averci provato. Il forum necessita di una moderazione continua e non solo occasionale e come detto altre volte solo in questo forum sembra che essere moderatori sia quasi una condanna. Negli anni, grazie a M@ngusta il forum ha un regolamento quasi perfetto, con una linea di moderazione leggera che non renda il forum un luogo di punizione, non mai sopportato chi ti bacchetta al primo errore. La mia idea era:

M@ngusta, se accetta, co-amministratore o moderatore globale, scelta di moderatori di sezione con 1 sola o al massimo 2 sezioni attinenti da moderare, esperti di sezione in pratica qualche utente identificato come "più pratico" senza nessun ruolo in particolare se non quello almeno di segnalare cose strane .. ed inoltre vorrei coinvolgere direttamente alcuni produttori, come ad esempio Twintec, azienda che si è sempre distinta per la correttezza ad intervenire in maniera diretta per prestare assistenza o per risolvere problematiche ...
Immagine

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da mgd966 » giovedì 28 settembre 2017, 10:32

Finalmente la faccenda si e' chiarita .
Per quello che puo' servire,rinnovo la mia disponibilita'.
Ho stima di M@ngusta e penso che lavorare con lui non sara' facile ma sicuramente interessante.
Nella mia esperienza il Team vincente non e' quello dove uno parla e gli altri dicono di si' ma e' quello dove una volta discusse le cose e raggiunta una opinione comune, di comune accordo si agisce.
Cordiali saluti
Mauro
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da Pedro » giovedì 28 settembre 2017, 12:13

kalytom ha scritto:....... e come detto altre volte solo in questo forum sembra che essere moderatori sia quasi una condanna.

Vedi, ti parlo francamente ed in modo molto onesto e schietto come sempre ho fatto negli anni, senza nessuna recriminazione quindi. Senza parafrasare Marzullo, non è che mi sia simpatico, ma davvero fatti una domanda e datti una risposta. io, come fanno tutti, tento solo dei suggerimenti, sempre nel reciproco rispetto personale che ritengo abbiamo sempre avuto.

Come questo topic dimostra per moltissime ragioni, e ci mancherebbe pure, tu non hai molto tempo per dedicarti al forum e si capisce, hai altro da fare e va strabenissimo però al contempo vuoi che tutto fili come, giustamente anche questo, ti aspetti. Però le persone non sono robot, un moderatore ha il suo carattere, con pro e contro, e a quel punto applica il regolamento e basta. Tu invece, e lo so, ti aspetti anche una forma giusta di elasticità, la tua però. Qualcosa a questo punto cozza con il resto. Allora: presenti, moderati, attivi e anche "cloni" del tuo modo di pensare. Questo un po', francamente spaventa. Ripeto, io con te ho sempre avuto un buon rapporto, a qualsiasi cosa ho fatto richiesta mi hai sempre e con cortesia risposto. Insomma un buon rapporto di stima penso reciproco. A questo punto il parafulmine Mangusta servirebbe proprio, almeno lui ci sta di più...poi litiga con te ma è un piccolo prezzo che devi pagare :lol: ma questo già lo sai
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

scj

Re: Ricerca Moderatori di Sezione

Messaggio da scj » giovedì 28 settembre 2017, 15:09

Sono sincero. La moderazione del forum non mi spaventa. Mi lasciano un po' perplesso tutte queste lamentele/critiche/recriminazioni che, si legge tra le righe, lambiscono quasi sempre rapporti interpersonali extraforum.
Io ho dato la disponibilità di fare l'operaio per mantenere un po' di ordine in questa piattaforma però, credetemi, leggendo un po' di commenti ogni tanto resto perplesso da certe prese di posizione che denotano più voglia di far polemica che arrivare a qualcosa di costruttivo nel più breve tempo possibile.
In fin dei conti qua si viene per discutere di qualcosa di piacevole, di una passione comune, di un passatempo per i più. E non posso pensare che si riesca ad arrivare a questa tensione su un luogo virtuale dove tutti dovrebbero avere un obiettivo comune.

Se verrò nominato intendo gestire esclusivamente l'ordine di questa comunità fregandomene poi se certi utenti frequentano altri forum simili, o siti di incontri/signorine/scambisti/transgender, se uno è di dx o sinistra, se uno è in delinquente abituale o una brava persona. Non è affar mio, non mi interessa la vita privata degli utenti o la vita virtuale fuori questa comunità.
Queste sono le mie linee di pensiero.

Non si può non aver notato Mangusta, che da un po' di tempo non fai altro che trovare l'occasione per attaccare Kaly direttamente oppure indirettamente sottolineando che il forum è un po' alla deriva. Il tutto dopo qualcosa che è successo tra voi due, che non conosco e non mi interessa conoscere. Sono sincero: in qualche discussione mi sono tirato fuori perché i tuoi toni sono stati sempre un po' sopra le righe per il mio modo di pensare ed anziché cercare di calmare gli animi in più occasioni li hai infiammati. Anche perché traspare che la diplomazia non sia il tuo forte :mrgreen:

Rispettando le scelte dell'amministrazione rinnovo la mia disponibilità ma nella speranza che si torni tutti un po' sui propri passi. Che si stemperino gli animi e che si metta una pietra sopra a vecchie questioni che sicuramente ci sono.

Con questo post ho, di fatto, elencato il mio programma elettorale. Moderazione con moderazione (non dittatura)

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”