Mercatino e approvazione risposte su domande

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da informa5423 » domenica 3 settembre 2023, 12:32

Buongiorno, ho visto che sulla sezione Mercatino del forum le inserzioni di vendita devo essere approvate ed è più che giusto per verificare la correttezza ed il rispetto del regolamento.
Se posso dire la mia ho visto che pure le domande degli interessati e le risposte del venditore devono essere approvate e questo rallenta molto qualsiasi scambio tra le parti.
Mi riferisco nello specifico ad una mia risposta ad una domanda riguardante articoli che ho messo in vendita e che sebbene io abbia subito risposto alla domanda, da 2 gg ancora non la vedo approvata.

Non voglio assolutamente fare polemiche su come vengono gestiti i messaggi sul Mercatino ma credo che le risposte del venditore a seguito di domande di persone interessate debbano essere pubblicate in automatico trattandosi di risposte e non di nuova inserzione di vendita.

Cordialmente ringrazio.
Stefano

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2381
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da MauPre75 » domenica 3 settembre 2023, 12:51

Il forum al momento è a corto di moderatori, penso che questo sia la causa principale, l'amministratore quindi deve seguire tutto e se aggiungi anche che siamo in periodo di ferie qualche ritardo ci può stare, comunque non penso che qualche giorno di attesa complichi la situazione, in fin dei conti non è Subito. It

informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da informa5423 » domenica 3 settembre 2023, 14:05

Ti ringrazio e certamente il forum non tratta solo inserzioni di vendita ma ben altri argomenti e sempre molto interessanti... il mio commento era riferito al fatto che chi fa una domanda vorrebbe subito una risposta e non pensare che il venditore non voleva rispondergli.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1958
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da CARLINO » domenica 3 settembre 2023, 14:50

L'amministratore di questo forum è sempre presente l'ho constatato in molte situazioni : ovviamente il " sempre " non è 24/24 h credo che sia normale che per impegni improvvisi ed improrogabili ci sia un'assenza di un paio di giorni considerando anche il periodo su cui MauPre 75 ha richiamato l'attenzione.

informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da informa5423 » domenica 3 settembre 2023, 18:56

Posso confermare che l'amministratore è sempre molto disponibile ma forse non sono stato molto chiaro o avete dato un senso diverso al mio post... ho scritto si che da 2 gg non è stata approvata una mia risposta ma non è questo il problema... ma se leggete bene ho scritto che:

"... credo che le risposte del venditore a seguito di domande di persone interessate debbano essere pubblicate in automatico trattandosi di risposte e non di nuova inserzione di vendita."

La mia era esclusivamente una considerazione di tipo logico sui messaggi in risposta a domande e che non dovrebbero essere soggetti ad approvazioni varie e non voleva certo essere una "lamentela" sull'operato dei moderatori o dell'amministratore.

Grazie.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3416
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da hellfire39 » domenica 3 settembre 2023, 19:11

Magari la funzione che chiedi non è implementata in phpBB.

informa5423
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2019, 8:20

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da informa5423 » domenica 3 settembre 2023, 22:18

Messaggio da leggere da hellfire39 » domenica 3 settembre 2023, 19:11

Magari la funzione che chiedi non è implementata in phpBB.
Ah ok ti ringrazio.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5722
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Mercatino e approvazione risposte su domande

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 4 settembre 2023, 9:13

@ informa5423

Questo è un forum tecnico.
L'amministrazione gestisce le inserzioni, le domande e la coda di prenotazione, per poter fare le verifiche che ritiene opportune quindi -per scelta- e non garantisce tempistiche di risposta.

Se necessiti di soluzioni più efficienti per la compra-vendita di prodotti, pubblica le tue inserzioni su piattaforme specializzate: c'è solo l'imbarazzo della scelta!

PS: in alcuni forum, prima di poter pubblicare inserzioni, ci vogliono decine di messaggi all'attivo... :mrgreen:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”