Richiesta di AIUTO - Richiesta di COLLABORAZIONE

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42376
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Richiesta di AIUTO - Richiesta di COLLABORAZIONE

Messaggio da kalytom » martedì 26 agosto 2008, 23:22

Siamo On-Line da novembre 2006, il forum e' in continua crescita, il sito invece si e' un po bloccato. Il tempo da dedicare al sito e' davvero limitato, ma e' un ottimo strumento per molte persone che si avvicinano a questo mondo, meno confusionale di un forum dove si finisce sempre per parlare della fomosa gnocca.

Chiedo a tutti voi di partecipare, collaborare alla crescita del sito, anche semplicemente inviando le foto delle vostre macchine e dei vostri lavori. Il sito si fregia di molte vostre realizzazioni. Accetto consigli su cosa aggiungere al sito su cosa migliora e come.
Ultima modifica di kalytom il domenica 28 settembre 2008, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 26 agosto 2008, 23:50

Tutte le volte che sono andato nel sito, poche devo dire, l'ho trovato molto informativo, e mi è sempre venuto il dubbio che il materiale che "salgo" nel mio server fosse destinato al sito ...

Ma come lo facevo per ripiego e non dar fastidio ad altri per un file o archivio da pubblicare, le cose si sono accomodate cosi ...

Magari se ci mettiamo d'accordo con una cartella per questi file, ma mano che li trovo, o quelli futuri, si possono salire nel sito, cosi facendo si creerà  un "ponte ideale" tra il forum e il sito, che magari aiuta ad rinfrescare ...

Dopo cosa pubblicare o meno nel sito lo lascio a te Tommaso decidere ... può essere materiale della "cartella forum" o no ...

Su cosa migliorare lascio a gli esperti di informatica ... ma penso che cose come dispense tecniche e materiale condivisibile in rete sia una buona cosa per cominciare ad organizzare .. e dopo pian piano limando o togliendo qualcosa di ridondante o superfluo ... chissà  una pagina con sezioni come nel forum, ma strettamente tenute sotto controllo di qualità  e opportunità  ...

Un mini forum di soltanto la parte scremata delle informazioni e senza aggiunte aleatorie, ma supervisionate ...

BOH ...

Dimmi cosa posso fare che pian piano cerco di aiutarti ... :D ...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42376
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 26 agosto 2008, 23:54

tu fai gia abbastanza (molto) qui nel forum... non caricarti di altro lavoro.

manca una bella cartella "le foto di Velleca" sul sito ...
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 27 agosto 2008, 1:30

OK ... appena ho cinque minuti faccio una piccola compilation delle mie CNC e delle prove risultanti ... :wink: ...

Come vuoi che ti inviamo le foto, per email penso ... c'è un limite o altro da rispettare ?...
.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 agosto 2008, 5:45

Magari anche qualcosa che abbia a che fare con il restauro o restyling delle macchine utensili tradizionali con i meglio riusciti, o non c'entra nulla?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Messaggio da Pedro » mercoledì 27 agosto 2008, 6:05

per poco tempo che ho a disposizione vorrei poter aiutare. Non ho capito Tommaso cosa serve però? servizi? o praticamente agire sul sito? il sito mi sembra fatto bene e non credo che abia bisogno di grosse cose.

Magari sezioni nuove? Penso che se ci descrivi la tua idea magari possiamo vedere cosa si può fare collaborando un po' tutti

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42376
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 27 agosto 2008, 9:09

mangusta ha scritto:Magari anche qualcosa che abbia a che fare con il restauro o restyling delle macchine utensili tradizionali con i meglio riusciti, o non c'entra nulla?
certo! una nuova sezione dedicata al restyling di vecchie macchine...
e anche una dedicata al retrofit delle classiche BF20 e simili, accetto tutto-
Immagine

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42376
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 27 agosto 2008, 9:11

Pedro ha scritto:per poco tempo che ho a disposizione vorrei poter aiutare. Non ho capito Tommaso cosa serve però? servizi? o praticamente agire sul sito? il sito mi sembra fatto bene e non credo che abia bisogno di grosse cose.

Magari sezioni nuove? Penso che se ci descrivi la tua idea magari possiamo vedere cosa si può fare collaborando un po' tutti
Servizi, recensioni, anche prove di un determinato prodotto con "prove sul banco" e relative impressioni... tutto.
Immagine

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Messaggio da Pedro » mercoledì 27 agosto 2008, 10:07

ok...mi sta arrivando la BF20, retrofit cnc e viti a ricircolo. Vedrò di documentare il possibile e magari poi postarlo....

ci dici però come vuoi gli articoli? li vuoi leggere tu prima, li mettiamo prima qui, sul sito o che?

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 agosto 2008, 11:12

Stessi quesiti posti da Pedro. Avere magari una linea guida da seguire subordinata alle esigenze editoriali o organizzative e quant'altro del sito.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Messaggio da Pedro » mercoledì 27 agosto 2008, 11:15

Si, sopratutto quante pagine...quante foto


insomma...si può fare....basta sapere come e cosa e ci si organizza...

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 agosto 2008, 11:29

Attendiamo quando possibile, notizie e suggerimenti del Capo. :D

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42376
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 27 agosto 2008, 12:17

tutto quello che volete, mi inviate il documento scritto in testo con word o simili , anche blocco note.. e le foto allegate con i riferimenti. deve passare per forza di cose dalle mie manine perche' sia le foto che il testo devono essere adeguate al sito e alla skin attuale.

allego dei link di esempio

https://www.cncitalia.net/articles.php?lng=it&pg=347

https://www.cncitalia.net/articles.php?lng=it&pg=16
Immagine

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 27 agosto 2008, 12:36

Preso visione dei link, qualche domanda però: Quanto può essere lungo un articolo? O non ha dei limiti e volendo si può suddividere in più parti? Presumo che dovrebbe essere relativamente sintetico, ma contemporaneamente essere anche esaustivo corredato da foto che ne sottolineano i passi più salienti o di più difficile comprensione. O sbaglio?

gammaggitti
Member
Member
Messaggi: 524
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 23:31
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » mercoledì 27 agosto 2008, 13:37

Io, senza avere la macchina ho trovato difficle capire alcune (quasi tutto) quello che riguarda la parte software della cnc. Ho intenzione di realiazzare un tutorial (sempre con la dovuta umità ...) che faccia capire a chi come me, non avendo a disposizione una macchina da far lavorare, non riesce a capire appieno come ci si deve muovere dopo aver collegato la spina... in pratica dal principio. Questo perchè a volte leggere non è sempre "risolutivo, bisogna anche vedere concreatamente quello dui cui si sta parlando e quindi ho intenzione di mettere molte foto.Vorrei fare una specie di "manuale", che parta con la considerazione che chi legge non ha alcuna nozione dell'argomento. Mettendolo online vorrei anche allegare alcuni semplici progetti che sto realizzando (forme basilari tipo prisma e incisioni) da realizzare, con le spiegazioni di quello che si deve fare. Ho già  iniziato ad attrezzarmi, ma sicuro è un lavoro un po' lungo e c'è da dire che non tutti usano gli stessi programmi, ma penso che chi si avvicina per la prima volta, conosca "qualcosa" di Autocad e Rhinoceros per il cad e Visualmill per il CAM. Sto muovendo i primi passi anche con Artcam, ma sono in altissimo mare. Poi per il controllo sulla macchina che ho preso c'è installato Mach3, che però sul sito ha già  la guida in italiano (che ho scaricato). In ogni caso lo posterò sul forum, magari a qualcuno potrà  essere utile.
<---- Io (non) sono fatto così.

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”