Cad-cam per mach

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
ligazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 13:53

Cad-cam per mach

Messaggio da ligazz » venerdì 23 febbraio 2007, 21:28

Ciao a tutti,

Dopo molto tempo di problematiche a casa, torno a scrivere sul forum. Con la mia macchinetta, non sono riuscito a fare molto, in quanto usavo NINOS demo e di lavorazioni faceva solo un rettangolo (ma già  era una bella soddisfazione), ora sono passato ad MACH3, e mi sto trovando bene con l'interfaccia in italiano. Ora volevo farvi questa richiesta: Che Cad-cam mi consigliate, che riesca ad esporare in G-code, anche limitato, basta che riesca a fare un disegnino, o una scritta. Con Artcam non riesco a trovarmi, ho fatto il percorso utensile, ma naturalmente non me lo lascia esportare in g-code, visto che è demo.

Ciao a tutti,
Grazie

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 23 febbraio 2007, 23:13

un bel CAD-CAM 2D che faccia linne , archi, decidere ordine di esecuizione e direzione di esecuzione, che esporti in 2-3 formati comuni e con solo le istruzioni di base.......gratis.... piacerebbe anche a me averlo.

ligazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 13:53

Messaggio da ligazz » venerdì 23 febbraio 2007, 23:29

si ma infatti, non dico gratis, ma che si possa almeno esportare lavorazioni non troppo complesse.. (chi ha artcam, lo ha comprato?)

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 23 febbraio 2007, 23:44

guarda che non volevo mica prenderti in giro, anch'io ho messo un post con quasi la tua stessa domanda ma alla fine sono sempre quì che aspetto e spero.

te la sei data da solo la risposta....per ogni cad-cam registrato ci sarà  in giro una decina di copiati.

ligazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 13:53

Messaggio da ligazz » sabato 24 febbraio 2007, 12:52

ah, allora siamo in 2.. aspettiamo fiduciosi ^^

Avatar utente
arnaldoMI
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 19:36
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Contatta:

Messaggio da arnaldoMI » giovedì 1 marzo 2007, 15:43

Ciao,
anche io ho lo stesso desiderio e problema; per ora in 2d (il 3d me lo sogno) uso flashcad 2007, gratuito, salva in DXF ed ha interfaccia in italiano...... ma il 3d non l'ho ancora capito.

Arnaldo

P.s. e di wincad che ne pensate???

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”