featurecam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

featurecam

Messaggio da e.ferriani » martedì 19 gennaio 2010, 22:43

Mamma mia quanto è complesso. Ho detto complesso, non sofisticato. Solo macchinoso. Ma forse è così che deve essere. Lo conoscete? Lo sto imparando ad usare nel nuovo posto di lavoro, dovrò anche fare un corso la ettimana prossima. Secondo voi ci posso fare i percorsi per il mach3?

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: featurecam

Messaggio da e.ferriani » sabato 23 gennaio 2010, 11:59

Nessuno lo utilizza?
Va bè, indagherò io. Intanto per questo pezzettino , accessorio per una noto marchio a due ruote, gli ho fatto il progamma di finitura in alcuni punti. E' il primo pezzo che ho fatto, anzi che ho assistito e completato in alcune parti.
22012010823.jpg
21012010822.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
ultimo80
Member
Member
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 23:32
Località: Salerno

Re: featurecam

Messaggio da ultimo80 » sabato 23 gennaio 2010, 19:31

Hai eseguito il pezzo totalmente fuori morsa?
non vibrava?
SALUTI

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: featurecam

Messaggio da e.ferriani » sabato 23 gennaio 2010, 21:15

Sì. Quando sono arrivato lunedì era già  parzialmente elaborato e parzialmente realizzato. Infatti l'operatore ha dovuto mettere una ramina per tenere fermo il pezzo.

FIREF00X
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 15:25
Località: salerno

Re: featurecam

Messaggio da FIREF00X » giovedì 11 febbraio 2010, 20:00

Ciao io non lo uso da molto e inoltre lo uso da hobbysta, ma a me non sembra complesso o meglio non lo è quanto altri programmi. Posso sapere quale programma usavi prima e dove lo trovavi meno complesso?
grazie

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: featurecam

Messaggio da e.ferriani » giovedì 11 febbraio 2010, 21:58

in effetti dopo 2 giorni di corso non è poi così complicato. Sai com'è, quando ti trovi per le mani un programma con interfaccia in italiano e guida in inglese......i mismatch sono molti.

FIREF00X
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 15:25
Località: salerno

Re: featurecam

Messaggio da FIREF00X » sabato 13 febbraio 2010, 14:14

allego questo semplice disegno fatto con autocad, puoi dire passo passo sin dall'importazione tutte le operazioni da fare, grazie
Ps se nn erro nell'importare il disegno, featurecam lo restituisce rimpicciolito
Dis-featurecam.rar
Credo che se spieghi l'uso di questo programma passo passo sara utile a tutti
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: featurecam

Messaggio da e.ferriani » lunedì 15 febbraio 2010, 20:21

Se è questo, mi sembra incompleto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

FIREF00X
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 15:25
Località: salerno

Re: featurecam

Messaggio da FIREF00X » sabato 20 febbraio 2010, 15:41

ciao scusa perche incompleto, questo è un pezzo per la tornitura, quindi non si deve disegnare solo la metà  essendo il pezzo in rivoluzione? l'altra parte non la genera il programma stesso ?

FIREF00X
Member
Member
Messaggi: 425
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 15:25
Località: salerno

Re: featurecam

Messaggio da FIREF00X » sabato 20 febbraio 2010, 16:15

aggiungo delle foto cosi forse si capisce meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

stiglio
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 19:15
Località: Gravina in puglia

Re: featurecam

Messaggio da stiglio » venerdì 26 marzo 2010, 19:29

si,io ho avuto modo di smanettarci un po' un annetto fa.Comunque non sono esperto di sistemi cam ,ma a sembrava molto intuibile e affidabile,specialmente sui setap iniziali,grezzo,zero pezzo,magazzino utensile,stategie di lavorazioni.Dico cosi perche ora sto cercando di imparare la sessione cam del catia v5 e sto impazzendo solo per il settaggio del grezzo,magazzino utensile,strategie di lavorazioni,ecc...cosa che il feature cam non mi ostacolava su questi punti di vista.

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: featurecam

Messaggio da e.ferriani » martedì 30 marzo 2010, 21:18

chi sà  coma si imposta il prossimo cambio utensile in featurecam? Spiego. Vorrei, mi hanno chiesto, se è possibile che durante una lavorazione la macchina prepari il prossimo utensile subito dopo aver caricato quello corrente, in modo che quando c'è la chiamata alla sostituzione non si debba aspettare l'arrivo del nuovo utensile.

stiglio
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 19:15
Località: Gravina in puglia

Re: featurecam

Messaggio da stiglio » mercoledì 31 marzo 2010, 22:33

Se non ho capito bene ,parli di un cambio utensile randow???credo che si chiami cosi??! :oops: quello dipende dall'pmc della macchina,ci sono certe macchine che ti preparono gia il prossimo utensile.Mi spiego meglio se chiamo M6 T1 T3 ,la macchina prende il T1 e ti prepara il T3 al prossimo cambio utensile.Ma questo dipende dalla macchina e dal plc se e predisposto, i posti del portapinza del cambio utensile non sono sempre li stessi ma li memorizza il plc,a differenza di altri.

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: featurecam

Messaggio da e.ferriani » giovedì 1 aprile 2010, 12:56

la macchina per farlo lo fa, lo faceva già  con il vecchio cam, resta da capire come impostare questo cam. penso ci sia una spunta da mettere da qualche parte per abilitare l'operazione

stiglio
Junior
Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 19:15
Località: Gravina in puglia

Re: featurecam

Messaggio da stiglio » giovedì 1 aprile 2010, 14:23

Quindi la macchina gia' lo fa??quindi o sara una spunta come dici o bisognerebbe modificare il post processor??!!

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”