bSolid

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: bSolid

Messaggio da harley73 » giovedì 16 luglio 2015, 17:48

Biesse è un'azienda seria, ma può capitare che in determinate realtà non siano adeguati determinati prodotti, secondo me se vi sedeste a tavolino a discuterne, non dovrebbero esserci problemi a risolvere il tutto con la restituzione del software (pagata ovviamente) e tante scuse. Della serie ci spiace per il disguido, se lo vorrete torneremo non appena il software sarà adeguato anche per le vostre esigenze.
Comunque per me Bacci come macchina è la migliore!.........ma per me ad esempio sarebbe come avere una Ferrari quando una Maserati basta e avanza

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: bSolid

Messaggio da massimomb » giovedì 16 luglio 2015, 18:12

...il punto è che quel percorso, è stato già fatto,abbiamo anche fatto una proposta ragionevole, ma a quel punto, ci si è incagliati, hanno insistito anche più del lecito per "dargli una possibilità", ora, dato che non siamo dei mostri e di shaeuble ce n'è solo uno (per fortuna), il mio titolare (più che io, che sono un po meno malleabile)ha deciso di dargli la prova d'appello, non senza che gli girassero un po molto le palle, a questo punto, io son bello incazzato, lui molto più di me perchè i soldi sono i suoi, quelli che ha già cacciato, quelli che ha perso, quelli che rischia di perdere e anche quelli che potrebbe pagare di penali...

...dagli torto...
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: bSolid

Messaggio da pela73 » giovedì 16 luglio 2015, 18:22

Be ci scusi abbiamo provato ma non è andata bene,
quando si parla di lavori grossi e penali direi proprio che non funziona così.

Se hanno creato danno e disagio quando in fase di contratto erano stati messi per bene i paletti è giusto che ne rispondano.

Secondo me hanno fatto la cavolata di buttarsi in un settore che non era il loro.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: bSolid

Messaggio da massimomb » giovedì 16 luglio 2015, 18:38

...detto tra noi,e secondo me, c'è qualche commerciale in biesse che non ha capito come girano certe cose, ma mi sa che avrà modo di capirlo...
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
valerietto
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2013, 11:22
Località: roma

Re: bSolid

Messaggio da valerietto » giovedì 7 luglio 2016, 14:52

Salve a tutti! Ho letto l'intera discussione e anche dopo un anno esprimo il mio parere! Lavoro con bsolid aggiornato all'ultima versione 2.5.4 e sicuramente ha fatto passi da gigante! Premetto che lavoro molto con il 5 assi e i disegni li faccio tutti in rhino esportando poi il wireframe in dxf da cui genero le superfici in bsolid.gli igs e stl onestamente me li digerisce bene! Ha qualche bug che hanno detto di risolvere per sempre con la versione 3.0 dell'anno prossimo! Speriamo!! Io credo che sia un ottimo CAM e un ampiamente migliorabile cad! Per fortuna c'è san rhinoceros altrimenti far tutto in bsolid diventa tosto! Per il CAM, ripeto, nulla da dire! Se facessero di bsolid anche un bel CAD creerebbero un gioiello di software! Queste sono le mie opinioni!
Un saluto
valerietto

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”