bSolid

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
gieffe
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 18:14
Località: Rivoli

bSolid

Messaggio da gieffe » sabato 1 marzo 2014, 20:23

salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedere se qualcuno usa o conosce bSolid, è un software legato ad un centro di lavoro Biesse Rover A per la lavorazione del legno, io lo uso da un paio di mesi e mi piacerebbe uno scambio di opinioni su come si comporta.....grazie

harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: bSolid

Messaggio da harley73 » lunedì 3 marzo 2014, 11:47

eccomi!!!

harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: bSolid

Messaggio da harley73 » giovedì 3 aprile 2014, 11:11

Per chi non lo avesse ancora visto, ecco una breve demo di bsolid

http://youtu.be/yBaNPoGfMpk

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: bSolid

Messaggio da massimomb » domenica 12 luglio 2015, 7:14

lo uso oramai da 10 mesi su una rover A 5 assi, all'inizio, era un vero disastro, crashava per cose tuttosommato semplici, c'è da dire che noi lavoriamo nel nautico e la macchina la spremiamo per bene, alla biesse ci prendevano per il naso e siamo arrivati a dargli un out-out, o ci davano un software funzionante e performante,o sarebbero stati messi in mora come inadempienti, dato che il software, pagato anticipatamente, era sostanzialmente inutile.

L'ultima versione è migliorata moltissimo, ma ancora non ci siamo, non importa molti tipi di files che sulla carta sarebbero compatibili, o li importa a muzzo, e tocca inventarsi stratagemmi per portare finito il lavoro, con notevoli aggravi sui tempi, alcune funzioni vanno implementate meglio, mentre altre sono davvero tortuose da utilizzare, è in sviluppo ma ha ancora un certo numero di limiti.