G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 19 aprile 2008, 0:52

Ciao AVC ... :tongue1: :tongue3: :tongue: ...
avc1959 ha scritto:mi son trovato messaggi scritti su dei post e visualizzati su altri in più una risposta di messaggeria su un post .........
azzz azz come è possibile?

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Messaggio da arm » venerdì 25 aprile 2008, 16:59

Salve, ho ciucciato anch'io :laughing6: Grazie
però ho un problema: nei file di Velleca non ho trovato il file 4.26.mse, anzi ci clicco sopra e me lo apre come file di rhino.....???? ma in rhino non c'è niente...???....
Allora l'ho preso dal download di CarloM, ma file è .rar.
Lo incollo nella cartella SCRIPT di Gmax ma quando cerco di caricarlo all'inteno di Gmax mi da errore.
Scusate l'ignoranza, dove sbaglio?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 25 aprile 2008, 17:22

arm ha scritto:Salve, ho ciucciato anch'io :laughing6: Grazie
Hai ciucciato ma non hai letto ... :D ...

Nel mio archivio non c'è il file ... hai ragione (ma lo ha messo CarloM) ... ... :lol: ...

PS ... il file - 4.26 mse - che è il modulo CAM CNCToolkit, è stato incluso nel archivio GMAX di Velleca ... :D ...

E dopo Carlo spiega anche come installarlo ...
CarloM ha scritto:... devi incollare il file "4.26.mse" dentro la cartella "script" ...... dove è stato installato "gmax".

per lanciarlo devi premere "Run script"
E c'è anche una foto ... :wink: ...

Il file devi copiarlo, ma non compattato ... o lo copi da dentro l'archivio trascinandolo, o lo scompatti da qualche parte e lo incolli nella cartella "SCRIPT" di GMax ... ma solo il file, non tutto l'archivio ...
Ultima modifica di velleca55 il venerdì 25 aprile 2008, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Messaggio da arm » venerdì 25 aprile 2008, 17:43

ciao Velleca che velocità !!!! grazie
quando faccio il download del tuo archivio, mi salva nella mia cartella un file .rar di 20mb con un'icona di Rhino.
anche il file di carloM è .rar; lo incollo nella cartella degli script di gmax (vedi allegato precedente mio post) ma non ho l'estensione .mse come nelle foto di carloM.
mi sorge un dubbio: il .rar è un file compattato? però se ci clicco sopra me lo apre con rhino e non vedo niente. come lo scompatto?
grazie
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 25 aprile 2008, 18:12

Scarica WINRAR ... e come per magia il tuo file si aprirà  mostrandoti tutto il suo contenuto ... :D ...

Sono "archivi zippatti" o compattati (il nome da WINZIP, un altro programma) con o WINRAR o WINZIP installato nel computer, automaticamente cliccandoli sopra, si apriranno ... dopo per lo script basta incollarlo come descritto ...

Segui la procedura (che dopo è solo copia incolla) e se non ci riesci siamo qui ... :wink: ...

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Messaggio da arm » venerdì 25 aprile 2008, 19:18

la magia è avvenuta. :D
ode a te o velleca.
a volte uno si inceppa sulle sciocchezze.8-[
grazie
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 25 aprile 2008, 19:38

... :D ...





.

Wall-E
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 1:03
Località: Ancona

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da Wall-E » domenica 22 marzo 2009, 14:30

Ciao a tutti,
scusate, forse faccio qualche errore, ma quando clicco sul link da voi postato per scaricare "g-max" http://www.turbosquid.com/gmax mi scarica un file che si chiama "G-max", ma mi installa "bmp to g-code trial version"...
E' cambiato il sito? Avete per caso un altro link da cui posso scaricare "G-Max"?
Grazie a tutti per un'eventuale risposta

velleca55

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da velleca55 » domenica 22 marzo 2009, 18:58

Ti sarai sbagliato ... comunque anche se non l'ho usato a dovere prima, solo sbirciato, e non so usarlo, sono andato a vedere ...

Ho approfittato per reinstallare Gmax in questo computer e il programma non solo se è scaricato come anche installato ...

E GMAX, no un altro ... magari hai scaricato altri archivi ...

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

gegios81
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:33
Località: Alessandria

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da gegios81 » giovedì 13 maggio 2010, 1:10

Scusate,
ho provato a scaricare Gmax più volte dal link e da vari siti e quando vado ad installarlo mi parte l'installazione di un programma per la bici che ho già  presente nel pc.
Direi che c'è qualcosa che non quadra... :D
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie

gegios81
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:33
Località: Alessandria

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da gegios81 » giovedì 13 maggio 2010, 21:13

Oggi ho risolto il problema scaricando il file su un altro computer e trasferendolo tamite chiavetta.

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2237
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da VELLECA » giovedì 13 maggio 2010, 22:19

Non lo uso però nel topico c'è tutto spiegatino ... :wink: ...

zzz
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2017, 17:15

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da zzz » sabato 21 gennaio 2017, 21:54

ciao a tutti, scusate, ma io ho scaricato il gmax, fatto registrazione, clikkato sul link della mail, madel codice da inserire neanche l'ombra....
dove lo posso trovare? grazie mille

Baarlog
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2016, 18:32

Re: G-MAX e CNC TOOLKIT ... CAD e CAM gratis ...

Messaggio da Baarlog » sabato 4 marzo 2017, 23:15

salve ho scaricato gmax e lo script,ma non riesco ad effettuare il setup perchp mi richiede un codice di registrazione,sono andato sul link ma mi reinvia ad autodesk al quale sono iscritto ma dove dovrei registrare il prodotto?
Premetto che ho aspire ma non riesco a capire come fare dei rilievi ho fatto mille prove :/ sono partito da zero con la fresa e ho fatto diversi lavoretti,per lo più uso cambam poichè si tratta di incisioni,ma per quanto riguarda i rilievi con cambam non riesco a far fresare livello per livello alla fresa e fa tutto in unica passata,capirete che è un problema XD sto cercando di capire come fare,ma nulla,anche fra photoshop e rhino non tiro fuori nulla di utilizzabile per la fresa

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”