solidedge

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
roby.s988
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:12
Località: crema

solidedge

Messaggio da roby.s988 » domenica 5 febbraio 2017, 13:44

Buongiorno, premeto che non sono un'esperto di disegno meccanico e faccio tutto per hobby e sono autoidatta, ho un problema, prima utilizzavo solid works 2012 ma ora ho cambiato programma visto che chi me lo prestava non ha piu solidworks e sono passato solid edge st2 , Il problem è questo di default il programma mi fa disegnare lo sci puo darmi una mano. Saluti Robertohizzo sull'asse Z ma io vorrei disegnare sull'asse X oppure Y come facevo con solidworks ma non so se è possibile e come...Grazie a ch

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: solidedge

Messaggio da filippo b » martedì 7 febbraio 2017, 20:08

C'è da attivare il piano di lavoro corrispondente agli assi cartesiani che vuoi utilizzare

roby.s988
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:12
Località: crema

Re: solidedge

Messaggio da roby.s988 » martedì 7 febbraio 2017, 22:24

Grazie Filippo ho provato a guardare ma non ho trovato come fare...sapresti aiutarmi? Grazie

roby.s988
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:12
Località: crema

Re: solidedge

Messaggio da roby.s988 » martedì 21 febbraio 2017, 20:51

buonasera, il problema lo risolto era semplice ruotare i piani...bastava solo fare rotate e no lo avevo visto. ora ho un problema diverso dovrei importare un file di un cuscinetto scaricato dal sito della skf solo che non saprei come fare per poi tilizzarlo l'ho importato come parte dell'assiene ma non posso muoverlo ed ubirlo alle altre parti e poi ho cercato di aprire standard part ma mi da questo errore;
Standard parts non è configrato correttamente, controllare i menu dell'applicazione, le opzioni di solid edge e la locazione dei file per garantire che il percorso dei file sac sia corretta. Sapete dirmi dove devo mettere mani per questi due problemi che non riesco
razie saluti Roberto

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”