EdgeCAM vs VISI

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

EdgeCAM vs VISI

Messaggio da kylotron » sabato 1 aprile 2017, 16:01

Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra questi 2 software? Perché non ci sto capendo molto....
La mia piccolina....

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: EdgeCAM vs VISI

Messaggio da kylotron » sabato 1 aprile 2017, 18:03

WOW... dopo tante ricerche trovo la soluzione... su uno dei tanti siti riconducibili alla VERO software (però fanno molto casino tutti quei siti scollegati tra loro)!

ALPHACAM
AlphaCAM è la soluzione CAM leader per il legno, pietra e materiale composito con soluzioni per la fresatura e tornitura multi-asse. L'enfasi dietro Alphacam è quello di fornire ai nostri clienti la produttività, affidabilità e flessibilità.

EDGECAM
EdgeCAM è una soluzione CAM leader di mercato nella produzione, combinando la potenza di generazione di sofisticati percorsi utensile con una perfetta integrazione CAD. Utilizzati a livello globale all'interno di una moltitudine di settori, Edgecam produce costantemente alta qualità e percorsi utensile affidabili.

MACHINING STRATEGIST
è un CAM ​​autonomo, per l'officina e rappresenta la soluzione CAM 3D che genera ottimi percorsi utensile di sgrossatura e finitura ad alta velocità sulle forme complesse generate da tutti i principali sistemi CAD.

SURFCAM
SURFCAM è un sistema CAD/CAM capace di generare percorsi utensile efficienti e performanti dai 2 ai 5 assi continui. La tecnologia brevettata TRUEMill permette di avere asportazioni truciolo più veloci e con più asportazione con il risultato di ottenere un volume di materiale asportato tra i più elevati del settore.

VISI
VISI è riconosciuto come uno dei leader mondiali di soluzioni CAD / CAM / CAE per l'industria dello Stampo e dello Stampaggio sia per Plastica che per Lamiera. Offre una completa integrazione tra Solidi e Superfici, strumenti di progettazione 3D dello stampo, l'analisi del flusso di plastica e della deformazione della lamiera, completati da strategie di fresatura multi-asse.

WORKNC
è tra i più conosciuti software per la lavorazione su superfici e modelli solidi per il settore degli stampi, delle modellerie dai 2 ai 5 assi continui. WORKNC è utilizzato dai principali costruttori automobilistici e da primarie aziende OEM.
La mia piccolina....

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: EdgeCAM vs VISI

Messaggio da pela73 » sabato 1 aprile 2017, 23:11

Il discorso è che tutti quei software prima erano di case diverse mentre adesso piano piano sono state acquisite da Vero (un po' come è successo l'anno scorso che Delcam è stata acquisita da autodesk )
Perciò qualche prodotto potrebbe essere in competizione tra di loro pur essendo della stessa casa madre,
Tipo worknc e edgecam.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

kylotron
Senior
Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 17:06
Località: Sora

Re: EdgeCAM vs VISI

Messaggio da kylotron » sabato 1 aprile 2017, 23:49

ah... ecco... ora mi è più chiaro!!!!!
La mia piccolina....

knoll
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 14:51
Località: Provincia Milano

Re: EdgeCAM vs VISI

Messaggio da knoll » giovedì 4 maggio 2017, 20:40

Come di pela73 ogni sistema ha il suo ambiente di lavoro. Io lavoro il legno, ma nella azienda precedente ho lavorato materiale plastico e alluminio e ho trovato Alphacam piuttosto universale. In quella circostanza proprio perché potevo lavorare sia su un pantografo SCM per la plastica, ma anche su un tornio cnc per lavorazioni sia su teflon che su alluminio. Un unico ambiente di lavoro per tecnologie diverse. Quando sono passato in falegnameria come programmatore il fatto di ritrovarmi alphacam è stato molto comodo. Comunque su lavori di tipo meccanico classico non ci sono problemi di sorta con alphacam (inoltre se sei preparato ti puoi anche fare i post processor da te), è chiaro che se fai stampi è meglio il Visi. Ho un collega che lavora il legno a Cantù che usa Visi per modellare pezzi complessi i 3D e usa Alphacam per lavorarli. Quindi nonostannte che i due prodotti fossero di due aziende diverse, oggi lavorano piuttosto bene
Ciao

Knoll

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”