Lavorazione con lama a 5assi alphacam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Simo85
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:59

Lavorazione con lama a 5assi alphacam

Messaggio da Simo85 » sabato 29 aprile 2017, 22:11

Buona sera a tutti. Al lavoro mi hanno portato un curvato da sagomare con la lama e ho fatto il programma con alphacam ho provato con la polilinea pero non sono riuscito .... vi chiedo gentilmente s qualcuno ha qualche video in cui si trova la spiegazione. Grazie

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Lavorazione con lama a 5assi alphacam

Messaggio da pela73 » domenica 30 aprile 2017, 6:51

Forse ti verrebbe più semplice fare un piano di lavoro sul lato del curvato che devi lavorare e poi usare delle normali geometrie.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Simo85
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:59

Re: Lavorazione con lama a 5assi alphacam

Messaggio da Simo85 » domenica 30 aprile 2017, 16:00

Hai ragione e piu facile con il piano attivo dal lato della curva però in questo caso il piano e inclinato quindi la geometria della curva in cui devo lavorare non ci arriva perché diventa corta con il piano inclinato verticalmente per questo volevo creare una polilinea pero non sono riuscito...non so si mi sono spiegato

knoll
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 14:51
Località: Provincia Milano

Re: Lavorazione con lama a 5assi alphacam

Messaggio da knoll » giovedì 4 maggio 2017, 20:31

Se ho capito bene il piano è inclinato, mentre la tua curva è perpendicolare a un lato del volume di lavoro.
Se questa è la situazione concordo con pela73 di avere una geometria normale anziché una polilinea, quindi potrebbe aver senso proiettare la tua curva sul piano inclinato, si ottiene comunque una geometria e quindi lavorarla. Non è facile spiegarlo per iscritto, ma dovrebbe funzionare.

Ciao

Knoll

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”