Mi serve un aiuto con cambam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Faxe
Member
Member
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 17:27
Località: Torino
Contatta:

Mi serve un aiuto con cambam

Messaggio da Faxe » mercoledì 21 giugno 2017, 0:29

Ciao, tanto per cambiare scrivo perché non sono capace a fare qualcosa...
Stasera volevo riprodurre il logo harley, quello dell'immagine allegata.

Volevo che le parti bianche fossero in risalto, mentre le parti nere volevo scavarle di 2mm

Il problema è che non so come si fa!
Ho importato il file dopo averlo vettorializzato su inkscape e convertito in dxf, ho selezionato tutto->esplodi per trasformarlo in polilinee ed ho eliminato le linee eccessive create da inkscape, poi ho fatto seleziona tutto->Unisci e mi sono trovato con l'immagine desiderata, ma se clicco su uno dei contorni delle linee nere e poi sul comando tasca mi scava anche le parti che vorrei lasciare intatte, com'è il procedimento esatto?

Alla fine ho lasciato perdere ed ho solo tracciato i contorni con un bulino, ed in alcuni punti il risultato è stato quello della seconda immagine, qualcuno sa dirmi come mai? Alla fine ho perso 2 ore e ho ottenuto na schifezza :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Faxe
Member
Member
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 17:27
Località: Torino
Contatta:

Re: Mi serve un aiuto con cambam

Messaggio da Faxe » mercoledì 21 giugno 2017, 0:30

Ecco il risultato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Mi serve un aiuto con cambam

Messaggio da Stiefin. » mercoledì 21 giugno 2017, 1:52

Se usi Cambam , sotto Plugin c'è il Generatore Heightmap , che dovrebbe

fare esattamente quello che vuoi ( previo opportuno settaggio delle opzioni ) .

Esempio : ( con l' immagine da te postata )
Immagine.jpg
Stiefin .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Faxe
Member
Member
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 17:27
Località: Torino
Contatta:

Re: Mi serve un aiuto con cambam

Messaggio da Faxe » mercoledì 21 giugno 2017, 8:35

Ciao stiefin ho provato ad usare il generatore heightmap ma credo di aver sbagliato qualcosa perché ci ha messo 20 minuti a generare il gcode e appena l'ho dato in pasto a UGS s'è impallato il programma

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”