Aiuto rhinocam 4 asse

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Dario 7
Junior
Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 13:57

Aiuto rhinocam 4 asse

Messaggio da Dario 7 » lunedì 17 luglio 2017, 13:08

Salve. Non sono sicuro sia la sezione giusta ma credo ........
Sto provando a fresare un volto 3d con l'ausilio del quarto asse . usando rhinocam.....
E la piccola mf 70 ....vengo al dunque, con la funzione parallel finishing rhino cam non da problemi genera tranquillamente il g code corretto, solo che dovendo fresare da 0 a 360 gradi quindi tutto tondo, mi aspetterei che dopo la prima passata ,il quarto asse ruotasse di quella piccola frazione di grado che basta a passare alla fresata successiva, quindi immediatamente vicino alla precedente. Ovviamente non accade questo.accade invece che dopo ogni passata ruota di 360 e spicci gradi per andare a fresare si nel posto giusto quindi vicino alla passata precedente ma per arrivarci ogni volta compie un giro completo anziché fare la strada più corta, ed avendo io un rapporto sul quarto asse di 45:1 diventa una lavorazione dai tempi biblici.qualcuno ha una soluzione? Grazie e scusate per la lungagine

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Aiuto rhinocam 4 asse

Messaggio da arm » martedì 18 luglio 2017, 10:48

Prova a usare la finitura parallela nell'altro senso, ovvero anzichè indexare l'asse rotativo, prova a indexare la x (o y in base a come hai settato l'asse A).
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”