Postprocessor BOSH CC100M & Fanuc controller RJ-2

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Sierdu
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 9:15

Postprocessor BOSH CC100M & Fanuc controller RJ-2

Messaggio da Sierdu » lunedì 30 ottobre 2017, 15:45

Ciao a tutti, avrei bisogno di un doppio aiuto.
Il primo aiuto che vi chiedo riguarda un pantografo Bulleri con un controller BOSH CC100M. Per il momento sono riuscito a mettere in comunicazione il controller con il PC ma sto scrivendo tutti i percorsi macchina a mano e non è molto simpatica la cosa. Qualcuno di voi mi potrebbe per caso indicare un valido post processor o addirittura passarmene uno cosi da evitarmi tutte le volte di impazzire a scrivere milioni di righe di codice?
Secondo aiuto invece riguarda un braccio antropomorfo a 6 assi della FANUC con controller RJ-2. Qui sono un pelo più indietro, infatti ho difficoltà a far entrare in contatto il controller con il PC collegato tramite porta seriale. Avrei bisogno di indicazione su come intervenire dal controller per fare in modo che il robot mi prenda i programmi dalla memoria esterna (quella del PC)e non dalla memoria del controller. Poi se mi indicaste anche il formato di uscita dei programmi per il controller, o addirittura il postprocessor più corretto ve ne sarei molto grato!
Grazie mille!

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: POSTPROCESSOR BOSH CC100M & FANUC CONTROLLER RJ-2

Messaggio da safe60 » lunedì 30 ottobre 2017, 19:47

Per quale CAM ti servirebbe il post ?
More Maiorum

Sierdu
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 9:15

Re: Postprocessor BOSH CC100M & Fanuc controller RJ-2

Messaggio da Sierdu » martedì 31 ottobre 2017, 15:39

Per hyperMILL!!
Te ne sarei eternamente grato se riuscissi a darmi anche un piccolo aiuto (:

Sierdu
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 9:15

Re: POSTPROCESSOR BOSH CC100M & FANUC CONTROLLER RJ-2

Messaggio da Sierdu » martedì 31 ottobre 2017, 15:39

safe60 ha scritto:Per quale CAM ti servirebbe il post ?
Per hyperMILL!!
Te ne sarei eternamente grato se riuscissi a darmi anche un piccolo aiuto (: Altrimenti se te ne hai già uno per un CAM diverso cerco di adeguarmi io in qualche modo.

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Postprocessor BOSH CC100M & Fanuc controller RJ-2

Messaggio da safe60 » martedì 7 novembre 2017, 10:17

Forse bisogna chiarire che un post fatto per il cam X non funziona sul cam Y (al posto di X e Y puoi mettere qualsiasi nome di programma CAM).
I post processors sono tutti fatti con tecnologia proprietaria utilizzando linguaggi piu o meno custom.
Vero e' che ci sono postprocessors generici ma questi funzionano se il cam in questione e' in grado di generare file di tipo APT-CL.
More Maiorum

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”