Problema con lavorazione 3D di CamBam

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Avatar utente
stive882003
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 21:23
Località: Udine e dintorni

Problema con lavorazione 3D di CamBam

Messaggio da stive882003 » mercoledì 7 febbraio 2018, 23:18

Ciao a tutti,
Sto effettuando delle lavorazioni per la creazione di un plastico architettonico: nel dettaglio mi trovo a dover ricavare dal pieno (usando del polistirene espanso) delle formelle di 30cm x 30cm (devo farne nove). Pochi giorni fa ne ho effettuata una selezionando una lavorazione 3D "waterline grezza" da CamBam. All'inizio pensavo di affondare rapidamente a 5 mm per passata visto il materiale in questione, ma con sorpresa ho notato che in realtà perdo molto dettaglio: pensavo infatti la lavorazione affondasse di x mm per passata salvo alzarsi ed evitare la parte da non fresare, realizzandola comunque con la sua altezza "naturale", invece mi trovo tutti gli edifici scalati e "discretizzati" diciamo con l'affondo selezionato... Allego due immagini di un'anteprima di lavorazione a 2mm e di una a 5mm ... Vi è mai successo? Ho dato un occhio online ma pare la cosa sia normale.. Ovvio che posso anche mettere 1mm di lavorazione ma le lavorazioni poi durerebbero un'eternità.... per fare la prima formella ho impiegato 6 ore e mezza a 1800 mm/min... Mentre ad occhio la lavorazione può essere notevolmente ridotta... Cosa ne pensate?
Inoltre si può anche notare come la lavorazione non raggiunga il "fondo"... ovvero dovrebbe andare allo stesso livello dei fermi (5mm)
Plastico_2mm.png
Plastico_5mm.png
Grazie in anticipo per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”