Visual Basic Script per Nanocad - elenco comandi?

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
Avatar utente
tornitore2
Senior
Senior
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 0:26
Località: Milano

Visual Basic Script per Nanocad - elenco comandi?

Messaggio da tornitore2 » venerdì 17 febbraio 2023, 15:57

Salve, sto cercando di programmare dei comandi in Nanocad. Mi può tornare utile per accelerare delle operazioni ripetitive che faccio manualmente sui file. Visual Basic Script è un linguaggio che si può utilizzare, ma non trovo quasi niente in proposito. Molte pagine sono dedicate a VBS per Autocad e, più o meno, si trova anche con Nanocad, ma molti comandi specifici sarebbero diversi, in quanto mi da spesso errore.
Ci sono delle raccolte di proprietà e metodi per VBS per Nanocad che voi sappiate?
Grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5080
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Visual Basic Script per Nanocad - elenco comandi?

Messaggio da torn24 » sabato 18 febbraio 2023, 7:21

Come succede per mach3, vb script è un linguaggio ma poi esiste un framework, ossia un insieme di funzioni o metodi che non fanno parte del linguaggio vb, ma servono solo per quel software per scopi precisi. Purtroppo dipende molto da la documentazione che stata prodotta, esempio per mach3 vbs è disponibile un file pdf con tutte le funzioni specifiche e il loro utilizzo, mentre per il successivo mach4 e linguaggio LUA non esiste una buona documentazione, quindi se non esiste un elenco delle funzioni o metodi, l'unico modo e trovare esempi e capire le funzioni e il loro utilizzo dagli esempi.
Visto che hai posto la domanda è molto probabile che non esiste una buona documentazione per il tuo software.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
tornitore2
Senior
Senior
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 0:26
Località: Milano

Re: Visual Basic Script per Nanocad - elenco comandi?

Messaggio da tornitore2 » sabato 18 febbraio 2023, 9:41

eh, si. hai ragione. Non c'è molto in giro... ma nemmeno per VBS per Autocad.
Comunque ho trovato questo sito con un grafico ad albero molto comodo per trovare metodi e proprietà degli elementi:
http://entercad.ru/acadauto.en/
Ultima modifica di tornitore2 il sabato 18 febbraio 2023, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3416
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Visual Basic Script per Nanocad - elenco comandi?

Messaggio da hellfire39 » sabato 18 febbraio 2023, 9:51

Penso si debba passare da qui:
https://nanocad.com/community/developers/

dice che se ti registri hai accesso completo alle API di nanoCAD.
Get approved, and then receive full access to nanoCAD’s developer resources

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”