kcam buio totale

Sezione dedicata a Kcam
Rispondi
mangusta90
Junior
Junior
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 12:30
Località: padova

kcam buio totale

Messaggio da mangusta90 » sabato 7 maggio 2011, 14:12

buon giorno a tutti sto cercando un programma semplice ed immediato per comandare la mia cnc.
ho messo gli occhi su kcam ma non riesco a capirci molto, anche dopo aver letto le istruzioni in italiano.
per ora provo con un programma stupidissimo ( steper motor controller ) provatelo è una ca#*#a
e va tutto ora devo solo trovare appunto un programma che gestisca tutti e 3 gli assi :? ma non riesco a far pilotare il mio circuito (il mio è leggermente modificato ma concettualmente è questo ).
come fare??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mangusta90
Junior
Junior
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 12:30
Località: padova

Re: kcam buio totale

Messaggio da mangusta90 » giovedì 19 maggio 2011, 14:43

ri buon giorno a tutti sono riuscito a fare funzionare Kcam ora volevo sapere se era possibile triangolare l'asse X con l'asse Y come nel imagine qui sotto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

vito1977
Junior
Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:46
Località: francavilla fontana

Re: kcam buio totale

Messaggio da vito1977 » domenica 6 novembre 2011, 12:11

Ciao Mangusta sono Vito, e credo di essere nelle tue stesse condizioni iniziali anzi peggio!
Potresti darmi una mano con kcam?
so disegnare i pezzi meccanici con autocad li salvo in formato dxf e li importo in
kcam,e qui cominciano i problemi..
Mi ritrovo sul quadrante il pezzo finito in 2d...
Domanda, come si tracciano i percorsi utensile?
Ma non dovrei partire dalle quote del pezzo grezzo?puoi consigliarmi un tutorial o un manuale ho il manuale kcam in italiano ma non ci capisco un tubo..
Grazie a presto!

Rispondi

Torna a “Kcam”