Problemi con Suse

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
Avatar utente
meme
Junior
Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:19
Località: Piobbico PU

Problemi con Suse

Messaggio da meme » domenica 6 maggio 2007, 19:48

Premetto che non sono un esperto di linux e dopo svariate prove mi sono trovato bene con suse.

Ho provato a istallare emc da sorgente l'applicazione risponde ma dopo l'apertura cade con i seguenti errori:

Codice: Seleziona tutto

EMC2 - 2.0.5
Machine configuration directory is '/etc/emc2/sample-configs/sim/'
Machine configuration file is 'axis.ini'
Starting emc...
insmod: error inserting '/usr/realtime-2.6.15-magma/modules/emc2/rtapi.ko': -1 Invalid module format
insmod: error inserting '/usr/realtime-2.6.15-magma/modules/emc2/hal_lib.ko': -1 Invalid module format
ERROR: Could not load 'rtapi'
ERROR: Could not load 'hal_lib'
Realtime system did not load
Shutting down and cleaning up EMC...
Cleanup done
Grazie in anticipo

xemet
Senior
Senior
Messaggi: 2435
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 9:13
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da xemet » domenica 6 maggio 2007, 21:52

Con Suse non ho alcuna esperienza, chiaramente il tuo problema è che non sono installate le estensioni Real time del kernel, ma il come installarle su Suse è qualcosa che va decisamente oltre le mie capacità .

Su ubuntu vengono installate in automatico, su altre distribuzioni devi compilare tutto tu, ed è un lavoro per utenti MOLTO esperti.

Ciaoo

"la risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse" Doris Lessing

my websites:
http://www.xemet.altervista.org
http://www.emc2cnc.altervista.org

Avatar utente
meme
Junior
Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:19
Località: Piobbico PU

Messaggio da meme » domenica 6 maggio 2007, 22:09

xemet ha scritto:
Con Suse non ho alcuna esperienza, chiaramente il tuo problema è che non sono installate le estensioni Real time del kernel, ma il come installarle su Suse è qualcosa che va decisamente oltre le mie capacità .

Su ubuntu vengono installate in automatico, su altre distribuzioni devi compilare tutto tu, ed è un lavoro per utenti MOLTO esperti.

Ciaoo
Grazie

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”