non si muove niente

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
Fabietto
Senior
Senior
Messaggi: 881
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:43
Località: Prov. Ve

Re: non si muove niente

Messaggio da Fabietto » martedì 8 marzo 2011, 21:19

Scusami ma lo sai che nella cartella cnc c'è lo steconf wizard che è oltretutto in italiano e ti aiuta nella configurazione della macchina passo a passo?
Lo sò molti non lo possono vedere quel programmino ma per mè è semplice da usare e se non si hà  la conoscenza aiuta molto.
Ciao
Fabio

mister.jion
Junior
Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 18:39
Località: monza brianza

Re: non si muove niente

Messaggio da mister.jion » giovedì 10 marzo 2011, 22:10

si lo usato e forse ho risolto il problema, in seguito vi dirò dove ho sbagliato, perchè sono ancora in collaudo e prima di parlare x niente è meglio che provo e riprovo.
per ora i motori non sono ancora al massimo ma ho notato che sono + fluidi, prima con Mach3 (forse è solo impressione) erano un pò rumorosi.
una domanda, x azzerare gli assi non c'è un pulsante che li fà  tutte e 3 insieme?
seconda domanda esiste un correttore utensile, esempio; se devo ingradire un quadro di 0,2 esiste un parametro che dico all'utensile esempio diametro 10 , dopo scrivo 10,2 quindi il quadro aquisisce lo spostamento........

Fabietto
Senior
Senior
Messaggi: 881
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:43
Località: Prov. Ve

Re: non si muove niente

Messaggio da Fabietto » venerdì 11 marzo 2011, 20:20

Il pulsante appare quando hai impostato i limiti macchina e setti quali sono i pin dei finecorsa e che tipo di azzeramento vuoi.
ciao

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”