Errore linuxcnc

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
mecha
Member
Member
Messaggi: 423
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 22:00
Località: udine

Re: Errore linuxcnc

Messaggio da mecha » domenica 30 dicembre 2012, 22:58

Se é solo quello basta mettere una ventola con sensore temperatura o con velocita' fissa

Knight
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 18:22
Località: Firenze

Re: Errore linuxcnc

Messaggio da Knight » domenica 30 dicembre 2012, 23:05

Allora cosa posso impostare nel bios? Ho la scheda video agp e l'ho impostata, la ram da 1 giga, Linux 10.04 con Emc2. Volendo ho anche la 8.04 con Emc2. Come mai il Latency test non parte?

DaySleeper
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 16:42
Località: vr

Re: Errore linuxcnc

Messaggio da DaySleeper » venerdì 25 gennaio 2013, 9:36

pzavoli ha scritto:Se togli la gestione acpi bruci il processore in pochi minuti. Quel sistema serve proprio a gestire i flussi di corrente (quella d'aria e non elettrica...) per smaltire al meglio il calore nella scheda madre. E' un protocollo standard che ogni produttore di scheda madre adatta alle proprie caratteristiche affinché il sistema ne possa usare in modo standard i relativi driver.
Io l'acpi l'ho disattivato e non ho bruciato proprio niente invece. (sempre con un pentium 4)
Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
Disegni mia cnc A4 :) - Miei referral per Dropbox e SugarSync, se non li usate ancora siete messi male... ;) -
Sito (da completare, chissà quando..)

garbo
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 16:58
Località: Torino

Re: Errore linuxcnc

Messaggio da garbo » martedì 23 luglio 2013, 12:34

confermo disabilitando ACP non succede proprio nulla, le vecchie versioni di Ubuntu lo disabilitava di default ecco perchè quando si chiudeva il computer bisognava spegnere manualmente i pc, cosa che invece gestisce ACP, VA' DISABILITATO SEMPRE..
Ultima modifica di girasole il martedì 23 luglio 2013, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”