Problema Pluto-P (interferenze)

Sezione dedicata a Linuxcnc
Rispondi
xemet
Senior
Senior
Messaggi: 2435
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 9:13
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da xemet » mercoledì 24 settembre 2008, 19:17

maximus051172 ha scritto: la delusione che hai provato quando ti e' successo il fattaccio.
noooo, sono abituato!! :lol: :lol:

"la risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse" Doris Lessing

my websites:
http://www.xemet.altervista.org
http://www.emc2cnc.altervista.org

Fabietto
Senior
Senior
Messaggi: 881
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:43
Località: Prov. Ve

Re: Problema Pluto-P (interferenze)

Messaggio da Fabietto » sabato 1 novembre 2008, 18:23

Ciao xemet sto seguendo i tuoi lavori e quelli di dino sui servo dc comandati da emc.
Siccome non sò praticamente niente di elettronica e con l'inglese faccio a pugni ti sarebbe possibile spiegare un pochino meglio le connessioni ed il funzionamento della pluto oppure se hai un link dove si possano vedere le caratteristiche della scheda.
Ho controllato in internet lo schema proposto sul sito di emc ma non ci ho capito niente anche perchè al momento ho solo provato ad installare linux ed emc su di un computer con un p3 733 e 512 di ram ma ho dei problemi appena attivo emc nel senso che mi compaiono selle righe nere orizzontali che di fatto mi impediscono di vedere il programma e non riesco a vedere nulla.
In più essendo come hai capito fresco fresco di linux sto combattendo non poco per capire se il s.o. ha riconosciuto le varie periferiche ( non sò come fare ) ed in ancora dal momento che ho aggiornato dopo l'installazione il programma ora mi dà  anche altri errori tipo bad caracter z in linea 10, rtapi realtime error ed un'altro errore realtime delay ma leggendo un altro post forse dipende dall'aggiornamento.
Scusa se mi sono dilungato ma sto provando a capirci qualcosa.

Avatar utente
AvioP
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 17:23
Località: Udine

Re: Problema Pluto-P (interferenze)

Messaggio da AvioP » domenica 9 settembre 2012, 15:35

ciao, qualcuno ha fatto le prove con la pluto-p ed l298n gli enable a e b dell'l298 dove vanno connessi alla pluto?
la creatività è la materializzazione dell'intelligenza umana

Rispondi

Torna a “Linuxcnc”