Allora , questo dovrebbe essere lo schema del motore :
016.JPG
Il pezzo che hai trovato viene dall' interruttore centrifugo , quel
coso con le molle , e probabilmente è proprio il contatto cerchiato
in rosso nello schema , che chiude il circuito del condensatore con
l' avvolgimento di avviamento .
Alla partenza è chiuso , e fa lavorare il tutto , quando arriva a una
certa velocità apre ed esclude il condensatore ( che serve solo per l' avvio ) .
Ovviamente se non c' è più , il condensatore non viene mai inserito , e devi
mettere in moto a " a spinta " ...
A questo punto :
o togli tutto il meccanismo centrifugo , e a posto del contatto metti un' interruttore
chiuso per avviarlo , che poi ti devi ricordare di riaprire una volta in moto
o usi un temporizzatore che dopo pochi secondi lo apre automaticamente , o
provi a rimettere a posto il pezzo rotto , magari con qualche colla epossidica
o simili .
Poi mi pare che esistano anche condensatori con timer incorporato , che fanno
automaticamente lo stesso lavoro , ma non ne ho mai usati e non saprei dove andare a cercarli .
Stiefin .
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