link per macchine utensili alla portata di tutti

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
tatanka
Junior
Junior
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:34
Località: Vaiano

Messaggio da tatanka » venerdì 17 novembre 2006, 22:45

marco963 ha scritto:ciao saviothecnic se sai dove posso trovare un ceriani con quelle caratteristiche anche a 2000 € linkami il sito perchè anche io sarei x il made in italy se fosse accessibile il prezzo
basta andare su ebay la ceriani (e sei di una regione del sud9 LO VENDE A 2000 EURO (IL TIPO NORTON...)
Giuseppe

Avatar utente
SeRpEnT
Junior
Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 18:08
Località: Provincia di Brescia

Messaggio da SeRpEnT » sabato 18 novembre 2006, 10:57

umberto ha scritto:Molte grazie per l'informazione serpent.
Per quella cifra hai fatto benissimo ad acquistarlo. :D
Il tuo tornio e' in grado di fare piccole lavorazioni su acciaio, ad esempio alberini o tornire l'estremita' di una vite?
Un saluto, umberto
acciaio non ho mai provato, ma comunque penso che con gli utensili adatti e con le dovute regolazioni (altezza utensile, giochi lardoni ecc...) qualche piccola lavorazione su acciao come quelle da te descritte si possano fare, magari con un po' di pazienza :) :D :wink:

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da luk2k » sabato 18 novembre 2006, 11:40

io ho il bv21 e lavoro prevalentemente inox
con gli utensili giusti appunto la cosa è assolutamente fattibile e la precisione è di tutto rispetto
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

Oreste
Member
Member
Messaggi: 405
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 19:58
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da Oreste » domenica 19 novembre 2006, 10:10

marco963 ha scritto:cosa dite di questo tornio nuovo a 1850.00 eurini, sono in procinto di importarlo dalla cina ovviamente compreso di iva dazio e trasporto,
chi vuole info per questo ed altro batta un colpo :wink:
Però... niente male come tornio vedo che ha una cinquantina di avanzamenti differenti ma bisognerebbe verificare quanti ne può fare senza cambiare ingranaggi.

Oreste

Avatar utente
marco963
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:53
Località: monza
Contatta:

Messaggio da marco963 » lunedì 20 novembre 2006, 13:55

Oreste ha scritto: Però... niente male come tornio vedo che ha una cinquantina di avanzamenti differenti ma bisognerebbe verificare quanti ne può fare senza cambiare ingranaggi.

Oreste

Sinceramente non lo so le specifiche sono quelle che puoi vedere anche tu dalla foto, ma con tutti quei manettini e conseguenti combinazioni secondo te c'è bisogno di cambiare gl'ingranaggi? (come vedi non sono molto afferato in materia)

Oreste
Member
Member
Messaggi: 405
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 19:58
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da Oreste » martedì 21 novembre 2006, 9:46

Sinceramente non lo so le specifiche sono quelle che puoi vedere anche tu dalla foto, ma con tutti quei manettini e conseguenti combinazioni secondo te c'è bisogno di cambiare gl'ingranaggi? (come vedi non sono molto afferato in materia)
Il tornio non ha una scatola Norton completa quindi solo una parte delle filettature sarà  possibile farle senza cambiare ingranaggi ma le restanti... tocca smontare.

Oreste

Avatar utente
marco963
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:53
Località: monza
Contatta:

Messaggio da marco963 » martedì 21 novembre 2006, 12:17

grazie delle delucidazioni


ciao

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 29 novembre 2006, 18:17

marco963 ha scritto:ciao saviothecnic se sai dove posso trovare un ceriani con quelle caratteristiche anche a 2000 € linkami il sito perchè anche io sarei x il made in italy se fosse accessibile il prezzo
Questo è il loro sito so che tratano anche usati ricondizionati
la ver senza Norton dovrebbe essere vicina al tuo Budget

http://www.ceriani-mu.com/ita/start_ita.htm

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”