L'olio che ho messo alla fine non sò cosa sia, me lo ha dato Grazioli e a lui lo ha dato quello che gli vendette la fresa...
comunque è un olio giallo abbastanza denso, e ne ho messo un pò oltre la spia del livello max.
Quello che avevo messo prima era un olio per trasmissioni della Castrol, credo W75 o W80, rosso, molto liquido.
Poi ieri sera ho fatto un ulteriore prova ho quasi raddoppiato la q.tà di olio prevista e sono arrivato praticamente sotto all'albero principale, quello del mandrino. Il rumore si riduce notevolmente. Sono quindi convinto che alzando ancora il livello si silenzierebbe ancora molto, ma c'è il problema della tenuta dei cuscinetti conici, da li perderebbe... Ma penso proprio che mi toglierò la voglia e proverò, poi quel che esce esce...
Cmq, sono molto soddisfatto, come dicevo il torniello è migliorato in modo tangibile, quindi consiglio a chi ha dei dubbi di farlo questo tagliandino... io ho speso 42euro per i cuscinetti SKF, sono sette 6002, un 6003 e i due conici che però al momento non ricordo le sigle...