Ho solo provato ad accendere il motore per qualche minuto per vedere che tutto funzionasse regolarmente e dopo essermi tirato giù uno schema di connessione dei collegamenti elettrici ho proceduto a ridurla ai minimi termini. Che dire in quel minuto di prova motore mi aveva fatto una buona impressione per quanto riguarda il rumore della trasmissione, da quanto ho letto sulle BF20 o similari mi aspettavo di peggio. Resta il fatto che la trasmissione originale non è assolutamente affidabile. Il pignone del motore in ottone sembra già usurato, uno degli ingranaggi riduttori intermedi non si accoppiava bene sull'albero mandrino ma lavorava solo per metà del profilo dei denti ed era già visibilmente segnato per cui, visto che mi ero già preparato, sono passato a realizzare la trasmissione a cinghia come quella di Paolowind.
Devo ringraziare Paolowind che ho contattato privatamente perchè non trovavo la cinghia 7M500 a prezzi umani, Paolo si è offerto di comprarmela ed inviarmela, ma poi per fortuna in un buon negozio a 15 km da casa l'ho trovata in pronta consegna a 19 euri....strano comunque aver trovato disponibile questa cinghia (la utilizza la ferrari sulle pompe acqua dei loro motori) e non aver trovato la ghiera da 45 x 1.5...comunque poi in altro negozio (quasi sotto casa) ho trovato anche la ghiera.
Via quindi a fare le pulegge che ho finito proprio ora appena mi è arrivato l'utensile a 60°... E poi andremo avanti....