aggiornamento centri di lavoro BIEMMEPI

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
guguazzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 13:18
Località: Splimbergo (PN)

aggiornamento centri di lavoro BIEMMEPI

Messaggio da guguazzo » martedì 30 marzo 2010, 19:29

salve,
stiamo pensando di rilevare una azienda che possiede due centri di lavoro Biemmepi, di preciso una META3 e una MC64,
da quanto ho potuto vedere, entrambe le macchine sono collegate a controller e computer dedicati, molto vecchi e con un cam che non comunica con gli stl.
Mi e' stato detto che la ditta produttrice potrebbe aggiornare il software/hardware ad un costo molto elevato (20.000euro circa),
la mia domanda e' la seguente:
e' possibile trovare dei controller assi esterni da cosi poter collegare ad un normale PC con un cam normale (tipo Mach3 x intenderci, o Rhinocam)... o rientra nella fantascienza?
da quanto ho visto i cavi che escono dalle macchine non sono ne seriali, ne paralleli ne usb. :cry:

potete aiutarmi?
grazie

gg

anonimo50

Re: aggiornamento centri di lavoro BIEMMEPI

Messaggio da anonimo50 » mercoledì 31 marzo 2010, 0:38

Ciao, non conosco le macchine in oggetto, ma purtroppo fare un retrofit ha un costo molto elevato. Magari trovare un azienda che possa sostituire solo il cn interfacciandoli con gli azionamenti esistenti potrebbe essere un alternativa, ma si parla sempre di cifre nell'ordine delle 5-6000€ cablato e funzionante.

Per quanto riguarda il collegamento col il pc non penso che si siano inventati nuove connessioni :mrgreen: , da vedere meglio, magari potrebbe essere una vecchia rete a 10Mbit con cavo coassiale, o qualche forma strana di connettore ma sempre che riporti ad una seriale o parallela (anche se una seriale è la cosa più ovvia)

guguazzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 13:18
Località: Splimbergo (PN)

Re: aggiornamento centri di lavoro BIEMMEPI

Messaggio da guguazzo » mercoledì 31 marzo 2010, 7:51

grazie per intanto...
be, a ragionarci mi pare gia' una cifra piu' ragionevole, l'unica cosa e trovare chi sia in grado di farlo... se non collide con il regolamento del forum, potrebbe indicarmi qualche ditta?
riguardo ai cavi, escludo il coassiale a 10mb, stiamo parlando di un fascione di cavi del diametro di 30-40mm con un conettore stranissimo...

grazie di cuore
gg

nchsansoni
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2017, 22:57

Re: aggiornamento centri di lavoro BIEMMEPI

Messaggio da nchsansoni » domenica 22 gennaio 2017, 23:10

Ciao.
E' passato qualche anno ma è ancora valido il discorso delle due Biemmepi? Ne sto cercando una per un cliente.

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”