Fresatrice Di Palo DP F2
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Re: Fresatrice Di Palo DP F2
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Re: Fresatrice Di Palo DP F2
Ciao Puma, credo che un anello in alluminio pur se forzato non risolva il tuo problema.
Credo che la tua situazione sia grosso modo questa, vedi disegno allegato.
Vedi se tra il canotto e il centro dell’ ingranaggio verticale (che nelle foto non si vede)c’è abbastanza spazio da passare un distanziale tubolare come ti avevo anticipato (colorato in rosso nel disegno) se fosse possibile non avresti problemi.
Devi tagliare un tubo dei diametri necessari, Interno: del diametro del canotto, Esterno: del diametro della pista interna del cuscinetto. Per la lunghezza vedi la distanza tra la corona ed il cuscinetto superiore, meno un 2 mm che dovresti compensare con degli anelli in lamierino, con gli stessi diametri del distanziale, che ti serviranno per regolare il precarico dei cuscinetti, ricorda che il precarico và fatto senza gli anelli di tenuta (paraolio) che ti darebbero una resistenza del rotolamento non corretta, tieni anche presente che chiudendo il controdado, se pur di poco il serraggio aumenta . Se da come hai scritto, la corona può salire di circa 0,5 - 1 mm potresti già mettere uno spessore tra la corona e il cuscinetto inferiore da subito e in seguito se dovessi, che sò, alzare o abbassare la corona spostando gli spessori da sopra a sotto o viceversa il precarico non cambia più. Così bloccheresti la corona e risolveresti anche il problema del gioco sulla chiavetta. Con un po’ di (fattore C) potresti trovare da un ricambista per veicoli commerciali o industriali degli anelli del diametro necessario che sono disponibili in vari spessori proprio per le coppie coniche dei differenziali.
Credo che la tua situazione sia grosso modo questa, vedi disegno allegato.
Vedi se tra il canotto e il centro dell’ ingranaggio verticale (che nelle foto non si vede)c’è abbastanza spazio da passare un distanziale tubolare come ti avevo anticipato (colorato in rosso nel disegno) se fosse possibile non avresti problemi.
Devi tagliare un tubo dei diametri necessari, Interno: del diametro del canotto, Esterno: del diametro della pista interna del cuscinetto. Per la lunghezza vedi la distanza tra la corona ed il cuscinetto superiore, meno un 2 mm che dovresti compensare con degli anelli in lamierino, con gli stessi diametri del distanziale, che ti serviranno per regolare il precarico dei cuscinetti, ricorda che il precarico và fatto senza gli anelli di tenuta (paraolio) che ti darebbero una resistenza del rotolamento non corretta, tieni anche presente che chiudendo il controdado, se pur di poco il serraggio aumenta . Se da come hai scritto, la corona può salire di circa 0,5 - 1 mm potresti già mettere uno spessore tra la corona e il cuscinetto inferiore da subito e in seguito se dovessi, che sò, alzare o abbassare la corona spostando gli spessori da sopra a sotto o viceversa il precarico non cambia più. Così bloccheresti la corona e risolveresti anche il problema del gioco sulla chiavetta. Con un po’ di (fattore C) potresti trovare da un ricambista per veicoli commerciali o industriali degli anelli del diametro necessario che sono disponibili in vari spessori proprio per le coppie coniche dei differenziali.
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Re: Fresatrice Di Palo DP F2
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