Acquisto tornio MT180

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
bono71cr
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 21:40
Località: Cremona

Re: Acquisto tornio MT180

Messaggio da bono71cr » martedì 1 dicembre 2015, 11:42

Dopo tanto tempo aggiorno la situazione del Tacchi con un paio di foto...purtroppo c'era scuro...non sono belle foto.

Oggi procedo il montaggio del Norton...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

giaboid
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 10:04
Località: Alessandria

Re: Acquisto tornio MT180

Messaggio da giaboid » sabato 21 gennaio 2017, 22:10

Riapro questo topic dato che ho comprato da poco uno di questi torni. Per ora non ci ho ancora lavorato dato che mi devono ancora arrivare gli utensili. Nel frattempo che arrivino, l' ho ridipinto, pulito ed oliato le guide. Mi resta soltanto più da capire come si impostano gli avanzamenti ed i passi per le filettature dato che sono confuso dal fatto che una delle leve presenti nel tornio serve per passare da filettature metriche a withworth, ma guardando la tabella mi sembra di capire che per far ciò, bisogna aprire il carter e cambiare un ingranaggio. Chiedo quindi se qualcuno ci capisce qual cosa ed è in grado di spiegarmi come funziona :wink: .

Avatar utente
sirc
Member
Member
Messaggi: 593
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 20:06
Località: cividate al piano bg

Re: Acquisto tornio MT180

Messaggio da sirc » giovedì 9 marzo 2017, 19:59

scusa giaboid ti ho risposto in privato ,sono stato un po occupato ..per lavoro ,,

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”