consiglio acquisto troncatrice a nastro

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

consiglio acquisto troncatrice a nastro: Nebes o copie cinesi?

Messaggio da shondave » domenica 20 agosto 2017, 16:06

Riprendo questo post vista la stessa domanda, quale troncatrice?

Dopo tanto pensare al restauro della vecchia disco lento di mio padre, ho rinunciato per molteplici motivi quali, tensione di alimentazione, costo (non ho dischi) , ingombri (la devo tenere in garage e togliere dal mezzo quando non la uso, e il libro refrigerante che a quanto ho sentito dire puzza pure... :|

Giunto al fatto che una nebes 125 sarebbe perfetta, ho il dilemma se andare sul sicuro ma spendendo troppo per la reale necessità che ho... Oppure tentare la via della "seta" o occhi a mandorla che dir si voglia...

Al bricoman hanno una stayer che taglia gli stessi diametri della nebes ma ha il motore molto più fiacco e la giuntura dell'arco è semplice come la 101 ossia senza cuscinetto.. Quindi un pelo meno precisa...
Al prezzo del bruco prenderei sicuro la nebes ma....

Sulla baia ci sono delle cinesi praticamente uguali, secondo me sono proprio le stesse di colori vari, a un centinaio di euro in meno.. È qui comincia a far gola.

Conscio che il motore è fiacchetto 400 w invece di 1010 con fattore più scarso..

Il dubbio che ho è solo sulle pulegge, nessun rimorchiatore delle cinesi, neppure fervi, indica sul manuale se sono rivestite di gomma o no, non ne parlano, dai video sul tubo c'è un tizio che cambia la lama e per quello che si vede sembra propio identica alla nebes, nessuno di voi ha la stayer, compa, fervi, Holzmann, epple, Gude, questi sono i marchi che per ora ho trovato, sempre stessa macchina..

Grazie per ogni consiglio o opinione che potrete condividere..

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”