Tornio OLIMPIC 150 ricambi

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
nocerino
Member
Member
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:26
Località: torino
Contatta:

Tornio OLIMPIC 150 ricambi

Messaggio da nocerino » mercoledì 26 aprile 2017, 18:03

Buonasera a tutti, il mio tornio credo sia arrivato alla... frutta.
Oggi mentre facevo un filetto metrico da 2,5 su tondo 100, mi sono accorto che c'era qualcosa che non mi convinceva nel passo.
Filetti già fatti molte volte, ma a questo giro, ho notato un certo gioco sulla manopola dei moduli per filettare.
Morale... smonto il pannello è trovo la forcella che seleziona i moduli spaccata.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove reperire dei ricambi, per questo tornio?
Vi ringrazio fin d'ora, mi rendo conto che parliamo di una macchina di sole una trentina di anni, ma andava così bene.... :cry: :oops:
La foto e stata presa da internet, il mio è identico, ma ha uno sportello nel centro alla base, dove c'è marcato Maino & Perego

Saluti
Nocerino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
nocerino
Member
Member
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:26
Località: torino
Contatta:

Re: Tornio OLIMPIC 150 ricambi

Messaggio da nocerino » giovedì 27 aprile 2017, 10:23

Dopo una "quasi" attenta ricerca, ho deciso che forse... costruire il pezzo rotto, sia la cosa più veloce.
Grazie comunque a tutti
Nocerino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”