torrete portautensili

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
minico
Junior
Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 18:39
Località: settimo torinese

torrete portautensili

Messaggio da minico » sabato 29 aprile 2017, 13:34

Buongiorno a tutto lo staff.........guardavo le torrette a cambio rapido x il mio tornio optimum tu 2304 v.............ma quanto costano. sti ca.... 680 eurini.............ma bisogna farsi il mutuo..............bè vi dico che le ho vista su LTF.............ma di meno non ci sono ?
Ho letto qui nel forum che qualcuno se l'è fatte ...ma io a malapena so accendere il tornio :( dove bisogna guardare x avere un prezzo adeguato ?
Io non sono mica ricco.anzi detto fra di noi si arriva alla fine del mese giusti giusti.....e se qualcosa và storta........amici miei sono caz....da pelare. :) .
Bè se qualcuno sa dove costano bene e che vadano bene x il suddetto tornio né sarei grato.........( però senza mutuo ) chi hà 63 anni non può farsi un mutuo.........perché con i tempi e le malattie che corrono non danno..a meno chè ti fai pignorare qualcosina ..dico qualcosina di poco conto ( per loro ) tipo la casa di proprietà o altro :? .
Bè che dirvi...........ormai la cosiddeta ITALIA che una volta faceva un bel baffo a tutti ora si ritrova nella merda + totale.........penso non per causa nostra..che paghiamo tutto quello che arriva....e qualc'un'altro si mangia l'antipasto...il rprimo....il secondo......la frutta.................il digestivo...il caffè .il mazza caffè............e per finire si acchiappa una badante per farsi lavare...................indovinate ?
ciao a tutti.
domenico

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: torrete portautensili

Messaggio da darix » sabato 29 aprile 2017, 13:39

Se può interessarti e se la misura è giusta, ho da vendere una torretta Rapid Tipo A.
Non so se vada bene per il tuo tornio, come misure. Che altezza delle punte hai?

EDIT

Visto ora il tuo tornio. È piccolino. Sarebbe giusta una taglia M o ancor più piccola. Le torrette le trovi anche su ebay a prezzi ragionevoli ma sono cinesi. Comunque a livello hobbystico vanno benone. Penso che spenderai circa 200€
Un esempio: http://www.ebay.it/itm/351229799797
Un altro tipo: http://www.ebay.it/itm/351204899151
SAFETY FIRST!

Avatar utente
minico
Junior
Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 18:39
Località: settimo torinese

Re: torrete portautensili

Messaggio da minico » sabato 29 aprile 2017, 14:44

:D Grazie daik , vado a veder gentilissimo grazie a presto :P
domenico

mariner
Member
Member
Messaggi: 269
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:17
Località: pinerolo

Re: torrete portautensili

Messaggio da mariner » giovedì 4 maggio 2017, 22:58

se puo' interessarti io ho delle torrette che vanno bene per il tuo tornio . puoi anche venire a vederle di persona visto che non siamo poi tanto lontano ........

Avatar utente
minico
Junior
Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 18:39
Località: settimo torinese

Re: torrete portautensili

Messaggio da minico » lunedì 8 maggio 2017, 16:12

:D grazie marinar sei gentile.
Pensandoci bene , uso ( si fa x dire ) il tornio si e nò una volta ogni morto di papa , lo uso solo x hobby ( faccio barche in legno ) e a stò punto chiedendo un po' a tutti non conviene comprarle per l'uso che faccio.........stà bene a chi il tornio lo usa spessissimo......bè meglio cosi' risparmiamo gli eurini pe qualche cosina attinente al mio hobby,
Ti ringrazio nuovamente e ti auguro una buona giornata.
PS = hai detto che siamo vicini ?
di dove sei se non mi impiccio ?
grazie a presto
domenico

massimo2831
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 0:20

Re: torrete portautensili

Messaggio da massimo2831 » martedì 9 maggio 2017, 18:13

Mariner ti ho scritto in pvt... Grazie

mariner
Member
Member
Messaggi: 269
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:17
Località: pinerolo

Re: torrete portautensili

Messaggio da mariner » martedì 9 maggio 2017, 23:57

per mimico
c'e scritto sulla localita' dove abito........ :D

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”