Modalità Uno C

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Modalità Uno C

Messaggio da spider.prime » giovedì 18 maggio 2017, 17:02

Ciao a tutti . Nn vi scrivo da tanto . Oggi con un amico sono finito in un dismissione di materiale . I due principali utensili che spiccavano sono
Fresatrice MISAL UNO C del quale nn ho trovato niente sulla rete
e il famoso
Tornio Fortuna 150

Quanto possono valere le macchine ? E secondo voi sono ottime o limitate ?
Richiesta 1800€ cadauno con dedicato armadietto per entrambe

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Modalità Uno C

Messaggio da spider.prime » giovedì 18 maggio 2017, 17:09

Metto una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
cima96
Senior
Senior
Messaggi: 2025
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 22:42
Località: Forlì

Re: Modalità Uno C

Messaggio da cima96 » giovedì 18 maggio 2017, 23:12

Tralasciando il discorso prezzo perchè senza valutazione usura, corredo ecc... non è stimabile, ho adoperato il Fortuna vecchio a 6 velocità con la testa "tonda" e non mi è sembrato una cattiva macchina, certo si trova anche di meglio, ma anche di molto peggio. La fresatrice Misal, dalla microfoto sembra una universale, non l'ho mai adoperata, ma ho usato talvolta una testa veloce Misal e un tornio anch'esso Misal, il tornio faceva vomitare, sempre rotto e una dolcezza nella risposta dei comandi paragonabile con quella di un Landini L25, la fresa invece non era molto ben messa ma non mi è parsa così scandalosa. Riassunto: per quel che mi riguarda Misal potendo evito, il Grazioli invece ad oggi non mi ha mai deluso (nel limite delle sue capacità).
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Modalità Uno C

Messaggio da spider.prime » venerdì 19 maggio 2017, 0:13

Grazie per il consiglio e scusate il titolo che è da modificare MISAL .. ero al telefono e devo ancora capire come postare le foto nn troppo pesanti .. così era decisamente troppo piccola vista dal PC

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”