motore trapano alimentazione

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
sangrya
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2017, 10:33

motore trapano alimentazione

Messaggio da sangrya » lunedì 24 luglio 2017, 8:20

salve a tutti

questo è un motore di un trapano rosa rs1, volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è il famoso Dahlender non alimentabile tramite un inverter se non con l'ausilio di un autotrasformatore




grazie e incrocio le dita, quando ho visto i 220 v mi è nata la speranza di non doverlo cambiare o farlo riavvolgere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di kalytom il martedì 25 luglio 2017, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: allegata immagine linkata

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: motore trapano alimentazione

Messaggio da harry potter » lunedì 24 luglio 2017, 12:17

guarda che non è vero che un Dahlender non puoi usarlo tramite inverter , questo di targa è 220volt
quindi puoi alimentarlo con l'inverter senza problemi.

Lo scambio tra le 2 velocità dovrai farlo tramite commutatore oppure 2 teleruttori , quello vedi tu.
Ricorda che in entrambi i casi, prima di cambiare velocità devi mettere l'inverter su stop\arresto
l'inverter deve sempre lavorare con un carico a valle , se gli togli il carico l'inverter và in protezione
e può subire danni.
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

sangrya
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2017, 10:33

Re: motore trapano alimentazione

Messaggio da sangrya » lunedì 24 luglio 2017, 14:48

grazie mille delle informazioni, è un sollievo non dover fare modifiche o altre cose al motore, dopo dovrò sverniciarlo e riverniciarlo tutto ma quello è un' altro paio di maniche

mariner
Member
Member
Messaggi: 269
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:17
Località: pinerolo

Re: motore trapano alimentazione

Messaggio da mariner » giovedì 27 luglio 2017, 22:24

si esatto
io alimento diverse macchine con motori 380 v tramite inverter e vanno benissino
unico inconveniente fermare sempre la marcia dall'inverter prima di cambiare velocita'

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”