Esperienza con il sito di vendita online Arceurotrade

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
aletreviso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 19:00

Esperienza con il sito di vendita online Arceurotrade

Messaggio da aletreviso » mercoledì 30 agosto 2017, 12:26

Salve. Volevo condividere una mia esperienza con il sito Arceurotrade inglese. Qualche giorno fa ho acquistato materiale vario per circa 200 euro. Era la prima volta su quel sito. Il materiale mi è arrivato dopo due giorni di mezzo. Una piacevole sorpresa! Oltretutto il pacco era ben confezionato, l'ordine era completo. Quando vado a testare un centratore meccanico, pagato poco meno di 8£, mi accorgo che funziona male, testato più volte i risultati non sono costanti, la parte inferiore non si allinea mai, insomma è difettato. Capita.
Mando due mail in due giorni ma nessuna risposta. Dopo tre giorni nessuna risposta. Insomma, mi aspettavo una maggiore attenzione verso i clienti. Già pensavo di acquistare altro ma a questo punto ho delle grosse riserve.
Magari ad altri è andata meglio nel rapportarsi con questa ditta...peccato comunque perché i prezzi sono allettanti.
Buona giornata
Alessandro

Avatar utente
R_Golini
Member
Member
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 21:44
Località: Firenze

Re: Esperienza con il sito di vendita online Arceurotrade

Messaggio da R_Golini » mercoledì 30 agosto 2017, 13:21

Io compro regolarmente da questo sito come pure da Chronos Ltd e non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda il centratore prova a pulire bene con WD40 o Svitol le due facce del centratore che sono tenute insieme da una molla. Spesso il grasso che mettono in fabbrica si raggruma ed incolla tutto.
Anche i miei centratori sono arrivati tutti incollati e non funzionavano. Una volta fatto la pulizia funzionano a dovere
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

aletreviso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 19:00

Re: Esperienza con il sito di vendita online Arceurotrade

Messaggio da aletreviso » mercoledì 30 agosto 2017, 14:49

Si era piuttosto incollato e l'ho sgrassato per bene e lubrificato con wd40 ma non riesce ad allinearsi, nemmeno se provo a mano..per carità, non mi dispero per meno di 10 euro ma quello che più mi ha lasciato perplesso è il silenzio della arceurotrade. Ho inviato una terza mail e vediamo se rispondono. Poi passerò a scrivere su un sito inglese analogo a questo. È una questione di puntiglio...

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: Esperienza con il sito di vendita online Arceurotrade

Messaggio da zeffiro62 » domenica 3 settembre 2017, 19:16

scusa ma si tratta del centratore a piattelli con la molla ?
se si funziona così stai massimo 500 giri

https://www.youtube.com/watch?v=2KiJBCxSy9w
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

aletreviso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 19:00

Re: Esperienza con il sito di vendita online Arceurotrade

Messaggio da aletreviso » lunedì 4 settembre 2017, 21:28

Si so come funziona. Provato anche a 300 giri ma la parte inferiore gira sempre disassata rispetto alla parte superiore. Arceurotrade mi ha risposto che si scusano e stanno valutando il problema. Mah.....

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”