Nuovo tornio CNC

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Avatar utente
montitm
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2017, 15:21

Nuovo tornio CNC

Messaggio da montitm » mercoledì 30 agosto 2017, 16:24

Buongiorno,

sto cercando un tornio per la mia azienda. Non produciamo pezzi grandi infatti pensavo a qualcosa che arrivasse a tenere massimo 50 mm di diametro.
I pezzi che produciamo sarebbero anche di soli 3mm perciò mi stavo guardando attorno per qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo preciso.
Il primo che avevo notato era il Proxxon PD 400 CNC, poi ho cambiato idea a causa della scomodità nel dover cambiare e centrare utensile a ogni lavorazione.
Come secondo tornio avevo visto l'Emco PC Turn 50 che mi sembrava davvero ottimo, però non trovo nessun tipo di informazione a riguardo e non credo nemmeno lo producano.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? Ho un budget di 10.000€ (Credo siano sufficienti per ciò che cerco).

Grazie mille,
buona giornata.

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Nuovo tornio CNC

Messaggio da salvatore993 » giovedì 31 agosto 2017, 9:35

se hai spazio, ci sono vecchi torni con cambio utensile e caricatore, che carichi a peso quasi e meccanicamente validi. il resto lo investi in un controllo serio e ti ritrovi una macchina vera.

turbina

Re: Nuovo tornio CNC

Messaggio da turbina » giovedì 31 agosto 2017, 14:18

Tra i Tornio CNC piccoli puoi cercare sull'usato vecchio:

CORTINI A195
DENFORD ORAC e CYCLONE TU150
DYNA MITE DM3000
EMCO COMPACT 5 e COMPACT 6P e EMCOTURN 120P
INTELITEK
IPO 130
RAD TRONIC TORNADO
RHINO ST6 ST8
BRIDGEPORT SOUTHBEND SBL612

oppure sui nuovi, ma a questo punto con quel budget devi comprare sul mercato cinese
io mi sono trovato con 2.500e un DM3000, vedi https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... t=DYNAMYTE

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”