Restauro bv20

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
roobs
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 20:52

Restauro bv20

Messaggio da roobs » domenica 4 febbraio 2018, 22:04

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un tornio bv20 usato e tenuto maluccio :( .
ora ho iniziato a smontare, ripulire e lubrificare ogni parte, cominciando dalla torretta portautensili.... già subito al carrello longitudinale (quello dovev é fissato l'utensile) ho riscontrato questo problema:
Ruotando la manopola dell'avanzamento in senso orario e antiorario cé un quarto di giro di gioco che dovrebbe corrispondere ad 1mm circa.... é normale?
ho "risolto" mettendo una vite che blocca sulla parte fissa della slitta il cilindro del blocchetto filettato. Può andare come soluzione? Ho notato che la manovella dell'avanzamento si è indurita un pochino. ..... vi allego le foto.

roobs
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 20:52

Re: Restauro bv20

Messaggio da roobs » domenica 4 febbraio 2018, 22:12

Purtroppo nn riesco a caricarle tutte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: Restauro bv20

Messaggio da Mangusta » lunedì 5 febbraio 2018, 8:02

In questo topic https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 60&t=26004 sono spiegate molte procedure tra cui il numero di immagini che è possibile allegare per ogni messaggio e il formato. Quindi avresti potuto allegare cinque immagini con il primo ed eventuali altre con il secondo, tra l'altro ti faccio notare che non sono ammesse abbreviazioni tipo Sms, (nn al posto di non) non siamo in chat ma in un forum.

roobs
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 20:52

Re: Restauro bv20

Messaggio da roobs » lunedì 5 febbraio 2018, 17:36

Si scusate è che ho scritto di fretta perché non mi caricava le immagini,comunque ho capito il problema, era la dimensione leggermente più grande di 600*800.... :roll:

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”