Damatomacchine Edison 400

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
spraity
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 2:46
Località: Genova

Damatomacchine Edison 400

Messaggio da spraity » domenica 25 febbraio 2018, 1:22

Di questo tornio mi sembrano molto professionali i due volantini del carrino, inoltre i due comparatori digitali penso siano molto utili. Cosa ne pensate? Infine la vite madre è protetta.

Mi sembra migliore dell'Optimum 2004V anche se ho letto un po' in giro che gli Optimum presentano qualità costruttive migliori, come le doppie guide.
Consideriamo poi un prezzo di 1090 euro della Edison contro 1500 e oltre dell'Optimum.

Ciao

ciccioFranco
Junior
Junior
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2012, 20:47
Località: Torino

Re: Damatomacchine Edison 400

Messaggio da ciccioFranco » domenica 25 febbraio 2018, 10:33

Ti sconsiglio L'Edison 400, io ho il 350, non ti lasciare ingannare dai volantini che a mio parere non sono molto funzionali, anche perchè tra truccioli e pile da cambiare spesso forse meglio se non ci sono. Ma guarda due cose fondamentali: il motore che non è brushless e la contropunta che non ha il blocco veloce, ma a vite, ad esempio. Puoi fare il confronto con lo stesso modello della Paulimot che ha il motore bruschless e la contropunta a blocco veloce gli stesi volantini con comparatore e costa 100 euro in meno....cosa vuoi di più, e poi c'è quello della Arceurotrade.

spraity
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 2:46
Località: Genova

Re: Damatomacchine Edison 400

Messaggio da spraity » domenica 25 febbraio 2018, 12:59

Infatti leggendo un po' sui forum non ho sentito parlare molto bene dei Damatomacchine, al di là della parte commerciale in cui sembrano molto efficienti e disponibili.

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”