fresatrice lux-2

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: fresatrice lux-2

Messaggio da Mr84 » sabato 24 marzo 2018, 22:56

Allora,
credo che ho avuto "fortuna" secondo me si è sganciata la chiocciola, ora come cavolo verifico questa cosa..
bisogna smontare il carter in foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: fresatrice lux-2

Messaggio da Tex Willer » domenica 25 marzo 2018, 7:48

a me sta cosa del Z che adesso non va a macchina spenta su una macchina tradizionale mi pare molto strana, non ho mai visto macchine tradizionali che se spente perdono il contatto del volantino con la vite. Invece una cosa che lo so che molto stupida da scrivere adesso ma è l'unica che mi viene,


in queste macchine talvolta viene messo come sicurezza che il volantino si stacchi automaticamente con molla o altro dal connettersi con l'asse, questo perchè in fase di lavoro con avanzamento automatico la manovella girerebbe e sarebbe pericolosa che chi ci si trova davanti, non è che sia solo questo il problema tuo?, ossia prova a cercare di ruotare l'asse spingendo pure la manovella contro la macchina per vedere se deve solo trovare la connessione.

Spero di essermi spiegato perchè è molto più facile farlo che spiegarlo. Anche se mi pare strano sia questa la cosa

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: fresatrice lux-2

Messaggio da Mr84 » lunedì 26 marzo 2018, 18:35

Risolto.. è venuto un mio amico che ha riscontrato una spina rotta.. cosa stranissima anche perchè mi ha riferito che gli ingranaggi erano in perfetto stato..
Quindi per ora vi ringrazio del supporto :)

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”