consiglio acquisto fresatrice

Sezione dedicata alle macchine utensili tradizionali.
Subforum:
BF 20
MF 70
Restauro Macchine utensili
Rispondi
azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » lunedì 12 marzo 2018, 0:42

salve a tutti del forum sono mario iscritto da pochissimo vorrei un aiuto da chi può e da chi vuole vorrei acquistare la mia prima fresatrice da banco banco spesa diciamo da 1000 a 1500 ma non so che marca stavo guardando fervi e damato ma ripeto non so damato fornisce anche l'armadietto piedistallo aiutatemi grazie

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Tex Willer » lunedì 12 marzo 2018, 6:14

il banco di appoggio lo forniscono tutti, unica pecca è che lo mettono quasi sempre a 500 euro, per cui se vuoi risparmiare te lo fai in modo più economico ed esteticamente magari meno bello, se invece tiene all'estetica allora lo compri fatto e morta li. Ci sono anche gli optimum e mille altre marche, ma dovresti cominciare con il dire cosa vuoi farci e con che frequenza. Cosa ci vuoi lavorare?

azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » lunedì 12 marzo 2018, 9:16

buon giorno si è vero il basamento me lo faccio con 4 baiocchi condivido pienamente per le lavorazioni sicuramente piccole fresature del tipo porta utensili per il tornio asole anti giro negli alberi sedi per chiavette piccole code di rondine e cosi via su materiali come inox ottone acciaio dolce al massimo c40-c45 alluminio e non frequentemente è puramente per divertimento essendo in pensione da poco il tempo non mi manca sicuramente un po ce ne passo per fare una piccola passata posso anche metterci venti minuti non mi interessa era per rendere l'idea grazie della risposta a risentirci

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Tex Willer » lunedì 12 marzo 2018, 12:59

una bf20 della optimum potrebbe anche andarti bene, cerca le offerte o vedi se c'è dell'usato se ti può interessare.

azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » martedì 13 marzo 2018, 0:43

ciao tex va bene vado a curiosare in giro ma delle damatomacchine che ne pensi grazie

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Tex Willer » martedì 13 marzo 2018, 6:10

senza nulla voler togliere a loro, io le ho scartate in quanto ci sono pareri troppo contrastanti in rete. Alcuni che dicono ti assistono e altri che dicono di no, mah! Un ottimo prodotto erano i ceriani , ma sembra che abbiano chiuso in modo definitivo, se trovi del loro usato andresti ottimamente ma poi come si fa con i ricambi adesso? Poi c'è la wabeco, ma che costi. Tutto dipende da quello che devi fare, per capirci, che introito pesi di avere. Se vuoi ne parliamo in privato di questa parte

azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » martedì 13 marzo 2018, 8:58

buon girno ma io nessun introito solo divertimento ieri sera poi ho girettato su internet ma la bf20 1700-1900 meno non le ho trovate la bf16 invece anche a 1300 l'usato non sarei propenso dopo anni che aspetto di comprarmela mi piacerebbe nuova bo mia nonna diceva (con calma e una per volta le faccende le facciamo tutte) ma di che parleresti in privato scusa non ti seguo bon per il momento ti ringrazio a risentirci

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Mr84 » martedì 13 marzo 2018, 13:40

se hai spazio valuta una vecchia fresatrice..
con i soldi di una orion 4.5 ne prendi 4

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Mr84 » martedì 13 marzo 2018, 13:42

dovessi scegliere io prenderei la meno costosa.. tanto so tutte == e l'assistenza fà sempre pena.. alla fine sono rivenditori di roba importata.. quale assistenza possono mai darti
se prendi un cinesino ( e non vuol dire che fanno pena) .. parti subito con l'idea che quando inizi non è importante cosa lavorerai.. ma perderai tanto tempo in aggiustamenti e probabilmente la garanzia la invalidi dopo 2 giorni, poi ovviamente dipende di quanta precisione necessiti..

azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » martedì 13 marzo 2018, 14:00

ciao mar84 comincio ad essere d'accordo con te penso troppo la meno che costa e vai per quello che ne devo fare per quanto riguarda il posto non c'è e neanche la trifase la mia officina è un'angolo nel garage di casa grazie per l'aiuto a risentirci

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Tex Willer » martedì 13 marzo 2018, 18:36

allora direi che sai gia cosa fare

azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » martedì 13 marzo 2018, 22:02

no tex ma cche non so niente ho solo capito che alla fine sono 4 o 5 marche e basta optimum-fervi-dm-sogi e se ho capito bene secondo te la optimum parità di fascia è la migliore purtroppo 1000 1500 euro per me non sono pochi e non vorrei comprarmi un cadavere oggi su ebay ho visto un modello dalla polonia tecnologiss mk3 a vederla sembrerebbe robusta ma 120 euro di spedizione e poi dalla polonia bo vabe ti saluto a risentirci

Tex Willer
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 21:14
Località: Verona
Contatta:

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da Tex Willer » mercoledì 14 marzo 2018, 5:58

No guarda, anche la sogi può andare. La optimum ce l'hanno in tanti e solo per quello potrebbe andare meglio in quanto trovi più aiuti nel sistemarla, in realtà anche se sono 1500-2000 (occhio all'iva che alcuni scrivono in piccolo che devono ancora aggiungerla) non sono pochi, ti porti gia a casa un mezzo cadavere perchè se vuoi qualcosa di veramente discreto devi salire ai 3-4000

azteki
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 0:09
Località: lago trasimeno

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da azteki » mercoledì 14 marzo 2018, 9:30

ciao tex immaginavo del mezzo cadaverino però almeno un minimo di decenza diciamo la migliore tra le le peggiori ho un trapano a colonna cinese che giuro neanche il mandrino gira in asse per puro divertimento 1000 euro è già troppo ma scusa la mia poca esperienza che cosa c'è da sistemare non è nuova e pronta? vabe ti ringrazio per la pazienza vorrei offrirti una bevuta ma è un po scomodo ciao a risentirci

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: consiglio acquisto fresatrice

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 14 marzo 2018, 11:05

tieni presente che tutte quelle che hai visto di base sono la stessa fresa prodotta in cina; ognuno di quelli che hai visto le compra, ci fà qualche "abbellimento" e le rivende a proprio marchio.
quindi secondo me ha detto bene chi ti dice compra quella che costa meno e inizia con quella.
se non ricordo male c'è qualcuno del forum che ha comprato su un sito inglese e non si è trovato male
http://www.arceurotrade.co.uk/default.aspx

Rispondi

Torna a “Macchine Utensili”