Aiuto con cambam o altro

Sezione dedicata al G-code, postate qui dubbi o i Vs. lavori in formato G-code.
Rispondi
Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Aiuto con cambam o altro

Messaggio da massimomb » martedì 18 maggio 2010, 7:22

Si è lui, lui carica i gcode direttamente in macchina e li salva, poi li recupera dal controllo se no non girano, credo abbia 95, i programmi li genera sul portatile.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
roby69
Member
Member
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:06
Località: Dogliani (CN)

Re: Aiuto con cambam o altro

Messaggio da roby69 » venerdì 21 maggio 2010, 12:30

massimomb ha scritto: P.S. credo che in cambam dovresti poter correggere l'output delle interpolazioni circolari in R invece che I J, più o meno tutti lo permettono.
Ciao, non riesco a trovare questa funzione in Cambam, sai mica che nome ha negli altri programmi, (in inglese) così vedo se mi è sfuggita. Grazie
Tra l'altro ho notato che alcuni comandi gcode differiscono dallo standard, per esempio se ho capito bene con M30 si intende la fine del lavoro o meglio l'arresto del mandrino mentre nella mia macchina è l'avvio, e M31 l'arresto.

Saluti
roberto

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Aiuto con cambam o altro

Messaggio da massimomb » venerdì 21 maggio 2010, 15:06

nel postprocessors dovrebbe essere output G02 e G03, ma cambam mai neanche installato,devi vedere interpolazioni circolari.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Rispondi

Torna a “G-code”